The Batman: anche Nicholas Hoult in lizza per il film di Matt Reeves

A quanto pare Robert Pattinson non sarebbe l’unico nome in lizza per vestire i panni del crociato di Gotham in The Batman, nuovo adattamento che riavvierà le avventure del supereroe DC al cinema con la regia di Matt Reeves: dopo il report di Variety, secondo cui la star di Twilight è il candidato numero uno della Warner Bros e si troverebbe ora in trattative con lo studio, è Deadline a spiegare che anche Nicholas Hoult è nella shortlist.

 

Mentre si aspettano aggiornamenti ufficiali sul casting vi ricordiamo che Hoult sarà presto al cinema con Dark Phoenix, capitolo conclusivo della saga degli X-Men (che molto probabilmente passeranno nelle mani dei Marvel Studios dopo la recente fusione tra Disney e Fox), e in Tolkien, biopic che ripercorre gli anni giovanili e meno conosciuti della vita dello scrittore e filologo autore de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit.

Leggi anche – The Batman: Robert Pattison in trattative per il ruolo di Bruce Wayne

Alcune indiscrezioni su The Batman circolate online hanno ipotizzato un’ambientazione negli anni Novanta, epoca tornata di moda nel corso dell’ultima stagione anche grazie al successo di un altro cinecomic, Captain Marvel dei Marvel Studios, confermando così l’ipotesi del casting di un attore molto più giovane di Affleck che possa calarsi nei panni del supereroe.

Per alcuni 1990 fa rima con gli adattamenti di Batman di Tim Burton che prepararono le basi per i futuri cinefumetti e che sono stati fonte di ispirazione per Zack Snyder per quanto riguarda una scena particolare di Batman V Superman: Dawn of Justice(dove il regista aveva omaggiato lo scontro tra il cavaliere oscuro e Pinguino di Batman Returns del 1992), per non parlare del fatto che alcune delle più importanti trame a fumetti sul personaggio provengono proprio da quel decennio.

Secondo i report, Reeves ha optato per le storie di Batman: Anno Uno come possibile punto di riferimento, proprio per conferire al suo film un tono da genere noir enfatizzando le capacità investigative dell’eroe. Nessuna notizia ufficiale invece sul casting, con la Warner Bros. impegnata a trovare il perfetto sostituto di Affleck e altri interpreti che possano riempire la ricca galleria di villain prevista.

Vi ricordiamo che per The Batman è stata già fissata l’uscita in sala il 25 giugno 2021. Durante la promozione della serie The Passage, di cui è produttore esecutivo, Revees ha confermato che la pre-produzione del suo film sul Cavaliere Oscuro è in atto e che sta lavorando a una nuova riscrittura del copione.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -