Thor: Love and Thunder sarà ambientato prima di Guardiani 3

avengers 4

Durante il panel di sabato al Comic-Con di San Diego i Marvel Studios hanno ufficialmente presentato la lineup dei film e delle serie di Disney+ che andranno a comporre la Fase 4, e che si chiuderà a novembre 2021 con Thor: Love and Thunder, quarto capitolo del franchise affidato a Taika Waiti.

 

Sappiamo però che tra gli altri progetti in cantiere c’è anche Guardiani della Galassia Vol.3, il cui annuncio potrebbe arrivare nel corso del D23, e che la storyline del cinecomic potrebbe legarsi in qualche modo a quella di Thor 4, visto il finale di Avengers: Endgame con l’eroe interpretato da Chris Hemsworth che lasciava Asgard a Valchiria e si univa al team di Star-Lord.

Dunque la domanda, alla luce di quanto illustrato finora, è la seguente: quando sarà ambientato il film di Waititi? A rispondere è nientemeno che il regista di Guardiani 3, James Gunn, chiarendo su Instagram che nella timeline del MCU Love and Thunder si piazzerà “Prima“.

Questa affermazione si apre a due possibili scenari: da una parte sembra confermare l’inserimento del Vol.3 nella Fase 5 (dal momento che Thor 4 sarà l’ultimo titolo della Fase 4) con una release fissata al 2022, mentre dall’altra alimenta le voci su un ipotetico sequel con l’incontro tra il Dio del Tuono e i supereroi di Gunn nella stessa avventura.

Forse il tempo che Thor trascorrerà con i Guardiani sarà molto limitato, o comunque più breve del previsto, a meno che gli eventi di Love and Thunder non aprano in qualche modo una strada per raggiungere la squadra e completare una missione.

Che ne pensate?

Leggi anche – Thor: Love and Thunder, le domande sul MCU a cui il film potrebbe rispondere

Thor: Love and Thunder è il titolo ufficiale del quarto capitolo sulle avventure del Dio del Tuono nel MCU, ma ad impugnare il Mjolnir stavolta sarà Jane Foster, interpretata di nuovo da Natalie Portman, come confermato sabato durante il panel dei Marvel Studios al Comic-Con.

Taika Waititi tornerà alla regia di un film dei Marvel Studios dopo Thor: Ragnarok, così come Chris Hemsworth e Tessa Thompson riprenderanno i rispettivi ruoli di Thor e Valchiria dopo l’ultima apparizione in Avengers: Endgame. L’ispirazione del progetto arriva dal fumetto The Mighty Thor, descritto da Waititi come “la perfetta combinazione di emozioni, amore, tuono e storie appassionanti con la prima Thor femmina dell’universo“.

L’uscita nelle sale è fissata invece al 5 novembre 2021.

- Pubblicità -