Vedova Nera: le nuove foto dal set svelano la timeline del film?

Un grande mistero circonda Vedova Nera, lo standalone dedicato alla supereroina Marvel le cui riprese sono ufficialmente iniziate pochi giorni fa: in che punto della timeline del MCU saranno ambientate le avventure di Natasha Romanoff? Nei mesi scorsi si sono alternate varie teorie e indiscrezioni, e se da una parte c’è chi pensa che il film sarà un prequel ambientato prima di Iron Man 2, voci di corridoio suggeriscono che possa svolgersi addirittura dopo gli eventi di Captain America: Civil War, e non alla fine degli anni Novanta.

 

A tal proposito potrebbero sembrare interessanti le immagini rubate sul set in Norvegia, dove Scarlett Johansson è stata avvistata mentre girava alcune scene d’azione e in cui vediamo il personaggio stringere tra le mani un oggetto rosso incandescente. Un dettaglio che non è sfuggito ai fan e che potrebbe avere a che fare con qualcosa che conosciamo bene: l’ Aether, anche detta gemma della realtà.

E se Vedova Nera avesse un collegamento diretto con The Dark World, dove la gemma è stata introdotta? Forse il film è ambientato prima del secondo capitolo di Thor? Secondo un’intrigante teoria sarà nientemeno che Hulk a resuscitare Natasha, morta in Avengers: Endgame sacrificandosi su Vormir, dunque l’idea del cinecomic come storia delle origini andrebbe a scontrarsi con un’altra soluzione: raccontare la vita di Natasha nell’universo post-Endgame.

Che ne pensate?

Intanto qui sotto potete dare uno sguardo alle foto dell’attrice sul set.

https://twitter.com/goshromanoff/status/1134516487492972544

Vedova Nera: il video di Scarlett Johansson in azione

https://twitter.com/goshromanoff/status/1134431676321488897

Vi ricordiamo che il titolo di lavorazione del film è “Blue Bayou” e che in regia c’è Cate Shortland, seconda donna (dopo Anna Boden di Captain Marvel) a dirigere un titolo dell’universo cinematografico Marvel.

Deadline ha confermato nelle scorse settimane che O-T Fagbenle (Luke Bankole nella pluripremiata serie The Handmaid’s Tale) è entrato nel cast del film e interpreterà il principale antagonista.

La sceneggiatura è stata riscritta nei mesi scorsi da Ned Benson (The Disappearance of Eleanor Rigby). Insieme alla Johansson ci saranno anche David Harbour, Florence Pugh, e Rachel Weisz, ma i loro ruoli non sono stati ancora rivelati.

Al momento non ci sono ulteriori aggiornamenti sul film, né sui personaggi o le direzioni della trama. Lo studio è invece determinato a mantenere la massima segretezza intorno al progetto che, come saprete, rivedrà la Johansson nei panni della spia sovietica Natasha Romanoff presumibilmente prima degli eventi che l’hanno portata a diventare un membro del team dei Vendicatori.

Vedova Nera: 9 storie dei fumetti che il film potrebbe adattare

- Pubblicità -