Venezia 76: Meryl Streep e il New Pope di Paolo Sorrentino

the-new-pope venezia 76

Dopo il delirio portato al Lido dal Joker di Joaquin Phoenix, arriva a Venezia 76 Olivier Assayas che, dopo il delizioso Non Fiction, uscito nelle nostre sale con il titolo di Il Gioco delle Coppie (!), torna nel concorso principale con Wasp Network, con protagonisti Penelope Cruz e Edgar Ramirez.

 

Grandi star in arrivo dalla parte anglofona del globo, con Meryl Streep e Gary Oldman protagonisti di The Laundromat, il progetto che era nato con il titolo di Panama Paper e che racconta proprio l’omonimo scandalo, ovvero la raccolta di oltre 11 milioni di documenti confidenziali dello studio legale di Panama Mossack Fonseca, che contiene informazioni dettagliate su oltre 214.000 società offshore, fatta arrivare nel 2015 prima alla Süddeutsche Zeitung e poi al Consorzio Internazionale dei Giornalisti Investigativi. Alla regia il geniale Steven Soderberg.

Il Fuori Concorso, invece, presenta l’evento speciale legato a Paolo Sorrentino. Il regista premio Oscar che due anni fa portò al Lido The Young Pope, torna con due episodi di The New Pope, serie sequel. Nel cast Jude Law e John Malkovich.

- Pubblicità -