iron man avengers: engame

Il coinvolgimento di Robert Downey Jr. nel Marvel Cinematic Universe potrebbe non essersi concluso con Avengers: Endgame, e secondo quanto suggerito dalle parole di Jeff Goldblum in una recente intervista, l’attore tornerà ancora una volta nei panni di Iron Man nella serie animata What If? in sviluppo per Disney +.

 

Confermando di aver registrato i dialoghi per il Granmaestro relativamente ad un episodio dello show, Goldblum ha accennato alla presenza di Tony Stark e al ritorno di Downey Jr. nonostante il suo ritiro ufficiale dopo Endgame:

Ho recitato di nuovo la parte del Granmaestro presso i Disney Studios dove abbiamo registrato la voce per un episodio di una serie che sarà su Disney + chiamata What If …? In pratica è una versione animata di tutti i personaggi che conosciamo e amiamo della Marvel. E questo episodio includeva il GranMaestro e Iron Man, quindi Robert Downey doppierà il personaggio anche qui. E ci sarà anche Korg, doppiato da Taika Waititi“.

Finora è stato confermata solo la presenza di Steve Rogers nel primo episodio, ma non il ritorno di Chris Evans, ma è del tutto probabile che l’attore venga accolto di nuovo nella famiglia Marvel insieme a Downey Jr. Oppure si tratta soltanto di una supposizione di Goldblum?

What If…? Ecco la prima immagine di Captain Carter

What If …? arriverà su Disney + nel 2021 segnando la prima incursione nel mondo dell’animazione dei Marvel Studios. Sappiamo pochissimo dello sviluppo del progetto, ma le ultime dichiarazioni della showrunner Ashley Bradley sembrano aver confermato alcuni dettagli fondamentali riguardanti proprio la voce narrante.

Il primo passo è stato contattare Brad Winderbaum [il produttore di Thor: Ragnarok] per chiedergli di usare l’Osservatore nelle serie dopo che i diritti del personaggio erano tornati nelle mani della Disney in seguito alla fusione con la Fox. Tecnicamente era già apparso nei film sui Fantastici Quattro, quindi non volevamo intendere che sarebbe riapparso nel MCU, né che sembrasse un anziano signore alla Babbo Natale o una versione bianca occidentale di Dio.

Come già annunciato nelle scorse settimane durante il Comic-Con di San Diego, Uatu sarà doppiato dalla star di Boardwalk Empire Jeffrey Wright e accompagnerà lo spettatore attraverso un viaggio inedito nell’universo Marvel narrato grazie a scenari alternativi alla realtà che conoscevamo. Vi prenderanno parte tutti gli attori del MCU, da Michael B. Jordan a Paul Rudd, passando per Hailey Atwell, Josh Brolin, Mark Ruffalo, Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, Natalie Portman, Taika Waititi, Chris Hemsworth e molti altri.

Fonte: CBM