Assassinio sul Nilo sarà un film “cupo, sensuale e inquietante”

Kenneth Branagh ha anticipato qualche nuovo dettaglio su Assassinio sul Nilo, adattamento del romanzo "Poirot sul Nilo" di Agatha Christie che servirà come sequel di Assassinio sull’Orient Express.

Era da parecchio tempo che non si avevano più aggiornamenti su Assassinio sul Nilo di e con Kenneth Branagh, adattamento del romanzo “Poirot sul Nilo” di Agatha Christie che servirà come sequel di Assassinio sull’Orient Express, sempre diretto e interpretato dal fenomeno inglese che ha ricoperto il ruolo (che riprenderà) dell’iconico Hercule Poirot.

 

In una recente intervista durante il podcast The Fourth Wall (via The Playlist), è stato proprio Branagh a parlare del nuovo film. L’attore e regista ha iniziato elogiando l’opera e l’eredità della Christie: “Agatha Christie credeva fortemente in ciò che scriveva. Credo che Poirot sul Nilo sia nato da una sua personalissima esperienza, probabilmente da una relazione amorosa ostica. Nell’introduzione alla versione tascabile viene spiegato dalla stessa come il romanzo contenga un po’ della sua vita, ed è proprio così. Credo sia un romanzo in cui chiunque si sia mai trovato follemente innamorato si possa riconoscere… come dice lo stesso Poirot nel libro, in qualunque tipo di rapporto c’è sempre qualcuno che ama troppo e che può ferire in maniera terribile.”

Kenneth Branagh ha poi spiegato in che modo tutte queste profonde tematiche saranno riscontrabili nel suo adattamento: “Lo sceneggiatore Michael Green ha davvero approfondito il legame con il personaggio di Poirot. In base al personalissimo punto di vista di Agatha Christie, quindi al suo approfondimento dell’esperienza che Poirot vive rispetto alla storia, il potere e la sensualità della lussuria e dell’amore sono aspetti molto forti. Il nostro sarà un film molto cupo, sensuale e anche inquietante. Porteremo avanti il tema del viaggio: visiteremo nuovi luoghi, più grandi ed emozionanti, ma la storia metterà lo spettatore parecchio a disagio. Tratteremo temi come l’amore, il possesso, la lussuria, la gelosia… tutte emozioni primordiali che spesso si intromettono tra le persone.”

Il cast di Assassinio sul Nilo di Kenneth Branagh

Ricordiamo che il cast di Assassinio sul Nilo annovera Gal Gadot, Armie Hammere Letitia Wright, oltre ad Annette Benning, Russell Brand, Rose Leslie, Sophie Okonedo, Ali Fazal, Tom Bateman, Emma Mackey, Dawn French Jennifer Saunders. Al momento l’uscita del film è ancora fissata per il prossimo 9 ottobre.

- Pubblicità -