Captain America: The Winter Soldier, il video degli stunt della sequenza in autostrada

Captain America: The Winter Soldier

Captain America: The Winter Soldier è uno dei film Marvel Studios più amati in assoluto dal fan del franchise. Il film segna l’arrivo di Anthony e Joe Russo in casa Marvel ma anche, narrativamente parlando, un enorme scossone alle fondamenta del Marvel Cinematic Universe.

 

Captain America: The Winter Soldier, 10 segreti sulla realizzazione del film

Il film si caratterizza per una grande quantità di effetti speciali, in contrapposizione con le altre produzioni del genere, che prediligono effetti visivi, invece. Proprio per la realizzazione di questi effetti sono stati coinvolti esperti di settore, stuntman coordinator e performer che hanno garantito non solo l’incolumità agli attori protagonisti ma anche la buona riuscita di molte scene d’azione.

Tra queste scene, sarà rimasta senz’altro nella memoria del fan la scena dell’inseguimento in autostrada, con protagonisti Steve Rogers, Natasha Romanoff e Sam Wilson, alle prese con l’allora misterioso Soldato d’Inverno. Di seguito, ecco il video in cui Amy Johnston, stunt performer, commenta la realizzazione degli stunt per quella acrobatica sequenza.

Corridor Crew and stunt performer Amy Johnston talk about the awesome highway scene from Winter Soldier
byu/EKRB7 inmarvelstudios

Captain America: The Winter Soldier è il nono film del Marvel Cinematic Universe e il secondo della trilogia dedicata a Steve Rogers. Nel film compaiono Chris Evans, Scarlett Johansson, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Samuel L. Jackson, Cobie Smulders, Frank Grillo, Emily VanCamp, Hayley Atwell, Robert Redford.

Il film è diretto da Anthony e Jeo Russo, che successivamente sono diventati un vero e proprio punto di riferimento per Kevin Feige e tutta la squadra dei Marvel Studios e hanno diretto anche Civil War e Avengers 3 e 4.

Fonte: Reddit

- Pubblicità -