chris evans

Chris Evans ha ufficialmente detto addio al personaggio di Captain America con l’uscita nelle sale di Avengers: Endgame, il cinecomic campione d’incassi che ha segnato la fine delle avventure di Steve Rogers all’interno del MCU. In una recente intervista con The Hollywood Reporter, Evans è tornato a parlare del ruolo che gli ha regalato la fama internazionale e dei suoi iniziali dubbi sull’accettare o meno la parte.

 

“La sofferenza sarebbe stata soltanto mia”, ha spiegato Chris Evans ricordando il momento in cui gli era stato offerto un contratto per nove film, spiegando come all’epoca i suoi problemi con l’ansia lo abbiano quasi spinto a non accettare di unirsi al MCU. “Alla fine si è rivelata la decisione migliore che potessi prendere, e devo dire grazie soltanto a Kevin Feige per aver insistito e per avermi impedito di commettere un errore gigantesco”, ha continuato Evans.

“Ad essere sinceri, tutte le cose che inizialmente temevo non si sono mai avverate. Mi sono innamorato del personaggio di Steve Rogers praticamente da subito”. L’attore ha poi rivelato di aver trovato una grande spalla e scoperto un grande amico in Chris Hemsworth, che nel MCU interpreta Thor, il figlio di Odino: “È stato bello lavorare in quel periodo con Chris, perché vedevo che anche lui si stava impegnando in qualcosa di davvero grande. Voglio dire: all’epoca Robert Downey Jr. era già Robert Downey Jr. e Scarlett Johansson era già Scarlett Johansson. Io e Chris eravamo ancora degli attori sconosciuti e già avevamo i nostri stand-alone, quindi abbiamo condiviso le nostre ansie e le nostre paure. E devo dire che la cosa ha reso il tutto molto più confortante.”

Chris Evans torna a parlare del ruolo di Captain America

Dopo Avengers: Endgame, Chris Evans è stato protagonista di Cena con delitto – Knives Out, l’omaggio al giallo di Rian Johnson, acclamato tanto dalla critica quanto dal pubblico. Di recente l’attore ha recitato nella serie Defending Jacob, disponibile su Apple TV+, in cui figura anche tra i produttori esecutivi. Prossimamente lo vedremo nell’annunciato nuovo adattamento de La Piccola Bottega degli Orrori.

Avengers: Endgame è un film del 2019 diretto da Anthony e Joe Russo con Robert Downey Jr.Chris EvansMark RuffaloChris HemswortheScarlett Johansson. Ambientato dopo le vicende narrate in Avengers: Infinity War, il film mostra al pubblico come la catastrofica catena di eventi scatenata da Thanos, che ha dimezzato la popolazione dell’universo e colpito il team degli Avengers, spingerà i supereroi rimasti a intraprendere un’ultima azione nello spettacolare capitolo conclusivo di 22 film Marvel Studios.

- Pubblicità -