Il Principe cerca moglie Coming 2 America

Amazon Studios ha acquisito da Paramount Pictures i diritti globali di Coming 2 America, attesissimo sequel dell’iconica commedia Il principe cerca moglie. Coming 2 America sarà disponibile su Prime Video in tutto il mondo in più di 240 paesi e territori il 5 Marzo 2021.

Nel rigoglioso regno di Zamunda, Re Akeem (Eddie Murphy) è appena stato incoronato e con il suo fidato consigliere Semmi (Arsenio Hall) intraprende una nuova ed esilarante avventura che li porta ad attraversare il globo partendo dalla loro meravigliosa nazione africana fino al Queens, il quartiere di New York dove tutto è iniziato. Il cast originale de Il principe cerca moglie (Coming to America) ritorna sullo schermo con King Jaffe Joffer (James Earl Jones), Queen Lisa (Shari Headley), Cleo McDowell (John Amos), Maurice (Louie Anderson) assieme al variopinto gruppo del barbiere del quartiere. A questo cast ricco di star si uniscono anche Wesley Snipes, Leslie Jones, Tracy Morgan, Jermaine Fowler, Bella Murphy, Rotimi, KiKi Layne, Nomzamo Mbatha e Teyana Taylor, facendo di Coming 2 America la commedia più attesa dell’anno.

Il principe cerca moglie (Coming to America) è stato un vero fenomeno culturale, una delle commedie più amate e acclamate di tutti i tempi” ha dichiarato Jennifer Salke, Head of Amazon Studios. “Grazie al genio comico di Eddie Murphy, con un eccezionale team di filmmakers e sceneggiatori, e un cast favoloso, non potremmo essere più entusiasti di celebrare questa nuova avventura. Siamo sicuri che il pubblico in tutto il mondo si innamorerà di questo film divertente e gioioso destinato a diventare un classico senza tempo”.

Coming 2 America arriva su Amazon Prime Video

“Che cosa potrebbe esserci di meglio che un ritorno a Zamunda? Siamo felicissimi che gli Amazon Studios portino Eddie Murphy e Coming 2 America a un pubblico mondiale che potrà ridere nuovamente con i personaggi che ama da trent’anni, e conoscerne di nuovi che amerà negli anni a venire”, ha affermato il produttore Kevin Misher.

Coming 2 America è diretto da Craig Brewer, di Paramount Pictures in collaborazione con New Republic Pictures, e prodotto da Eddie Murphy Productions e Misher Films. La sceneggiatura è scritta da Kenya Barris, Barry W. Blaustein e David Sheffield, su soggetto di Barry W. Blaustein, David Sheffield e Justin Kanew e basata sui personaggi creati da Eddie Murphy. I produttori sono Kevin Misher e Eddie Murphy, produttori esecutivi sono Brian Oliver, Bradley Fischer, Valerii An, Kenya Barris, Charisse Hewitt-Webster, Michele Imperato Stabile e Andy Berman.

Il principe cerca moglie (Coming to America) debuttò al cinema nel 1988 diventando un successo al box office con oltre 288 milioni di dollari di incassi in tutto il mondo. La commedia venne tradotta in più di 25 lingue nel mondo e conosciuta negli altri paesi con titoli come Un Prince à New York in Francia, Der Prinz aus Zamunda in Germania, Un Príncipe en Nueva York in America Latina e molti altri – per poi diventare il film iconico che tutti conosciamo e amiamo. Al di là del suo successo commerciale, il film, che rappresentava lo spirito e la cultura del suo tempo, ha saputo diventare non solo un evergreen ma anche un classico della grande commedia americana capace ancora oggi di parlare a tutte le generazioni. I personaggi memorabili e la storia di un “pesce fuor d’acqua” in cui ognuno può riconoscersi hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo rendendo questo film un cult da vedere e rivedere negli anni.

Amazon Studios:
Amazon Studios è la “home for talent”, crea e produce film e serie televisive originali per un pubblico globale. Tutte le serie originali sono in anteprima esclusiva su Amazon Prime Video, disponibili in oltre 200 Paesi e Territori. Le serie di successo Amazon Originals includono le commedie vincitrici dell’Emmy Award Fleabag, creata e interpretata dalla vincitrice dell’Emmy Award Phoebe Waller-Bridge, e The Marvelous Mrs. Maisel creata da Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino premiati agli Emmy, nonché la serie action thriller Tom Clancy’s Jack Ryan con John Krasinski, l’irriverente serie sui supereroi The Boys, Upload di Greg Daniels, Hunters di Jordan Peele con Al Pacino e Logan Lerman; e il fantasy Carnival Row con Orlando Bloom e Cara Delevingne; gli Amazon Originals includono anche contenuti su argomenti culturalmente rilevanti come l’evento di musica e moda di Rihanna Savage X Fenty, Guava Island di Donald Glover e Chasing Happiness, un documentario sulle superstar del pop Jonas Brothers.

Per quanto riguarda i film, Amazon Studios produce e acquisisce film originali per l’uscita nei cinema o in esclusiva su Amazon Prime Video. Nel 2017, Amazon Studios è stato il primo servizio di streaming a vincere l’Oscar con Manchester by the Sea e The Salesman. Le recenti uscite degli Amazon Studios includono la commedia eversiva Borat: seguito di film cinema con Sacha Baron Cohen, Troop Zero con Viola Davis e Allison Janney; The Aeronauts di Tom Harper con Felicity Jones e Eddie Redmayne; The Report di Scott Z. Burns con Adam Driver e Annette Bening; Honey Boy della regista Alma Har’el; e Les Misérables dal regista Ladj Ly nominato all’Oscar. Tra i film del 2020, ci sono la commedia per famiglie My Spy con Dave Bautista e Chloe Coleman, Chemical Hearts con Lili Reinhart, Sound of Metal con Riz Ahmed, Sylvie’s Love con Tessa Thompson e Nnamdi Asomugha, Uncle Frank di Alan Ball con Paul Bettany e Sophia Lillis, I’m Your Woman prodotto e interpretato da Rachel Brosnahan e molti altri. Inoltre, la lista di film originali include numerose pellicole di filmmaker emergenti come Blow the Man Down diretto da Danielle Krudy e Bridget Savage Cole, Selah and The Spades dalla regista Tayarisha Poe, The Vast of Night diretto da Andrew Patterson e 7500 con la regia di Patrick Vollrath.