Doctor Strange: il regista posticipò le riprese pur di avere Cumberbatch

Anni fa, la produzione di Doctor Strange, uscito nel 2016, venne rinviata di cinque mesi per permettere a Benedict Cumberbatch di poter prendere parte al cinecomic Marvel.

Anni fa, la produzione di Doctor Strange, uscito nel 2016, venne rinviata di cinque mesi per permettere a Benedict Cumberbatch di poter prendere parte al cinecomic Marvel. Cumberbatch ha fatto il suo debutto nel MCU con il film diretto da Scott Derrickson: da allora, è apparso in altri quattro film del MCU (incluso il campione d’incassi Avengers: Endgame), e il prossimo anno tornerà nell’attesissimo sequel Doctor Strange in the Multiverse of Madness

 

Mentre commentava su Twitter (via Screen Rant) gli innumerevoli ritardi che si sono verificati di recente nelle produzioni cinematografiche a causa della pandemia di Covid-19, Derrickson ha rivelato di aver posticipato di ben cinque mesi l’inizio delle riprese del film in modo da permettere a Cumberbatch di poter interpretare il ruolo dello Stregone Supremo. Nel 2016, Derrickson ha dichiarato che Cumberbatch era l’unico attore che venne preso in seria considerazione per la parte, quindi erano tutti disposti ad aspettare che fosse disponibile. Il tweet originale del regista è visibile di seguito:

Mentre il MCU si appresta ad entrare nella Fase 4 (con l’uscita di Black Widow), lo Stephen Strange di Cumberbatch è pronto a giocare un ruolo chiave nel futuro dell’universo condiviso. Esplorando il Multiverso nel sequel, Strange potrà aprire il MCU a maggiori opportunità a livello narrativo. Purtroppo, ciò avverrà sotto l’egida di un altro regista e non di Derrickson, che ha deciso di abbandonare il progetto per alcune differenze creative con la Marvel. Il regista Sam Raimi dovrebbe prendere il suo posto.

LEGGI ANCHE – Jessica Chastain rifiutò il ruolo di Christine in Doctor Strange

Annunciato ufficialmente questa estate al Comic-Con di San Diego, Doctor Strange 2 vedrà Benedict Cumberbatch tornare nel ruolo di Stephen Strange. Diretto da Scott Derrickson, il sequel vedrà anche Wanda Maximoff alias Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) assumere un ruolo da co-protagonista dopo WandaVision.

Secondo Collider, la produzione ha fatto già un passo in avanti assumendo lo sceneggiatore Jade Bartlett. Il suo ruolo non è stato ancora chiarito, visto che lo script dovrebbe essere firmato da Derrickson in persona e quindi Bartlett dovrebbe intervenire solo a limare il testo o magari a scrivere a quattro mani con il regista.

CORRELATE:

Il primo film su Doctor Strange è uscito nel 2016 e ha raccontato la nascita dell’eroe, dall’incidente di Stepehn Strange fino al confronto con Dormammu. Nel film c’erano anche Benedict Wong, Tilda Swinton Chiwetel EjioforRachel McAdams non tornerà nei panni di Christine Palmer. Abbiamo rivisto Strange in Infinity War e in Endgame.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness arriverà al cinema il 5 novembre 2021.

- Pubblicità -