Guardiani della Galassia: Kevin Bacon commenta la citazione di Footloose

Kevin Bacon ha commentato la citazione presenta in Guardiani della Galassia su Footloose, ritenuto dal personaggio di Star Lord il più grande film mai realizzato...

kevin bacon

Guardiani della Galassia contiene tantissimi riferimenti alla cultura pop, ma l’amore del personaggio di Star-Lord per Kevin Bacon e il cult Footloose (che Peter Quill ritiene sia il più grande film mai realizzato) ha davvero occupato un posto speciale nel cuore dei fan. Ad un certo punto, in molti si aspettavano addirittura che l’attore finisse per apparire in un cameo nell’Universo Cinematografico Marvel, soprattutto perché Bacon aveva lavorato con James Gunn nel film Super – Attento crimine!!!. 

 

Soltanto il tempo ci dirà se qualcosa di simile potrà accadere in Guardiani della Galassia Vol. 3 (e se Peter Quill avesse rintracciato Bacon mentre era di ritorno sulla Terra in Avengers: Endgame?). Nel frattempo, durante una recente intervista con ComicBook.com, la star di Sleepers e X-Men: L’inizio ha condiviso i suoi pensieri proprio in merito a questo easter egg. 

“C’era questa menzione in Guardiani che pensavo fosse piuttosto sorprendente”, ha spiegato Kevin Bacon. “Non ne sapevo davvero nulla. Poi sono andato a sedermi al cinema e qualcuno mi ha detto: ‘Hai già visto quel film?’ E io ho risposto: ‘No! Ci andrò, ma non l’ho ancora visto’. Ero seduto al cinema e pensavo: ‘Wow, deve essere da urlo!’.”

Kevin Bacon “citato” in Guardiani della Galassia e Avengers: Infinity War

I riferimenti in Guardiani della Galassia e Avengers: Infinity War hanno sicuramente contribuito a cementare l’immagine di Kevin Bacon come uno degli attori più iconici di sempre, e anche se negli ultimi anni lo abbia visto sempre di meno al cinema, un altro grande ruolo di successo potrebbe sempre arrivare un domani (basti pensare alla rinascita di Keanu Reeves dopo l’uscita di John Wick).

Scritto e diretto da James GunnGuardiani della Galassia Vol. 3 non ha ancora una data di uscita ufficiale. Le riprese del film dovrebbero partire ufficialmente a Febbraio 2021. Torneranno nel cast Chris PrattZoe SaldanaDave BautistaPom Klementieff e Karen Gillan, con Vin Diesel e Bradley Cooper che offriranno ancora le loro voci. Nel film è atteso anche Chris Hemsworth nei panni di Thor.

- Pubblicità -