Guardiani della Galassia: un nuovo team nell’ipotetico quarto film

James Gunn ha parlato della possibilità di un quarto capitolo di Guardiani della Galassia, anticipando che un nuovo team di eroi potrebbe ritrovarsi al centro della storia...

Guardiani della Galassia Vol. 2

James Gunn, che ha diretto entrambi i capitoli della saga di Guardiani della Galassia e che dirigerà anche l’attesissimo Guardiani della Galassia Vol. 3, ha anticipato che un’eventuale Guardiani della Galassia Vol. 4 potrebbe avere come protagonista un nuovo team di eroi. Di recente Gunn ha portato a termine la produzione di The Suicide Squad per conto della Warner Bros., mentre attualmente è impeganto con la pre-produzione di Guardiani della Galassia Vol. 3

 

Il regista, la cui filmografia include – in qualità di sceneggiatore – i due film di Scooby-Doo usciti nei primmi anni del 2000 e il thriler/horror The Belko Experiment del 2016, è conosciuto soprattutto per il suo contributo all’Universo Cinematografico Marvel. Il terzo film dedicato ai Guardiani sarebbe dovuto arrivare nelle sale a maggio di quest’anno, ma venne ufficialmente posticipato dopo che il regista fu temporaneamente licenziato dalla Disney a causa di alcuni controversi tweet del passato. Successivamente, venne nuovamente ingaggiato per occuparsi del film, che sarà basato sulla sceneggiatura da lui inizialmente concepita. La Marvel, però, ha dovuto aspettare che Gunn terminasse i suoi lavori con il suo The Suicide Squad, attualmente in fase di post-produzione.

Adesso, via Instagram, Gunn ha risposto ad un fan che ha voluto sapere se Guardani della Galassia Vol. 3 sarà effettivamente il capitolo finale del franchise dedicato a Star Lord & co. Gunn ha risposto che “probabilmente” sarà l’ultimo film dei Guardiani che dirigerà e che “probabilmente sarà l’ultimo film del franchise con protagonista l’attuale team di eroi”, nonostante abbia dichiarato che le cose potrebbero sempre cambiare.

Guardiani della Galassia Vol. 3 segnerà la fine dell’arco narrativo dell’attuale “formazione” di eroi

James Gunn non ha ovviamente specificato quali personaggi dell’Universo Marvel potremmo formare la nuova ipotetica squadra al centro di Guardiani della Galassia Vol. 4, ma è innegabile tra quante opzioni la Disney avrebbe la possibilità di scegliere. Per quanto riguarda il coinvolgimento di Gunn nel franchise, è palese che l’arco narrativo dell’attuale “formazione” di Guardiani si concluderà alla fine del terzo film.

Scritto e diretto da James GunnGuardiani della Galassia Vol. 3 non ha ancora una data di uscita ufficiale. Le riprese del film dovrebbero partire ufficialmente a Febbraio 2021. Torneranno nel cast Chris PrattZoe SaldanaDave BautistaPom Klementieff e Karen Gillan, con Vin Diesel e Bradley Cooper che offriranno ancora le loro voci. Nel film è atteso anche Chris Hemsworth nei panni di Thor.

- Pubblicità -