Jason Momoa: Dune più grande di Aquaman e di Game of Thrones

jason momoa dune

Jason Momoa, che interpreta Duncan Idaho nel nuovo adattamento di Dune, pensa che il film sarà più grande anche di Aquaman e di Game of Thrones. Dune, diretto da Denis Villeneuve e in programma per un’uscita a dicembre 2020, è il remake del film del 1984 diretto da David Lynch ed è a sua volta basato sul romanzo di Frank Herbert, edito nel 1965 con lo stesso titolo. Momoa, come altri attori che partecipano al film, non è estraneo a prodotti ad alto budget e di grande ambizione, avendo interpretato Arthur Curry in  Aquaman e Khal Drogo in Game of Thrones, quindi i fan sono molto eccitati all’idea di vederlo in un ruolo in cui il suo look appare differente.

 

Con il trailer di Dune uscito all’inizio di questa settimana, Momoa e i suoi colleghi hanno generato molto clamore intorno al film. Dune è stato a lungo considerato un libro “non adattabile”, soprattutto dal momento che il film del 1984 non ha funzionato molto bene. Tuttavia, con un team esperto che lavora sia davanti che dietro la macchina da presa, molti credono che il film del 2020 non solo avrà successo, ma rivoluzionerà il genere di fantascienza.

Jason Momoa è certamente uno tra quelli. In una recente conferenza stampa riportata per la prima volta da Cinemablend, Momoa ha rivelato che la sua esperienza di lavoro su Dune differiva significativamente dai suoi progetti precedenti. Momoa ha descritto Villeneuve come un genio del cinema e ha detto che Dune non assomiglia ai film d’azione che aveva fatto prima.

“Come si confronta? Beh, non ho mai lavorato con un regista di questa portata. Denis è un genio del cinema, e in generale tutto il materiale d’azione che ho fatto non è arrivato da nessuna parte, nemmeno lontanamente vicino a Denis. Solo guardando alcune delle mosse che avrei fatto, e andando dietro alla macchina da presa e vedendo l’occhio di Greig, con Denis, non ho mai visto qualcosa di così bello in una scena di combattimento. Generalmente le cose che faccio non mi sembrano così belle. Quindi grazie, Denis.”

Dune: il trailer italiano ufficiale del film di Denis Villeneuve

CORRELATE:

In DuneTimothée Chalamet interpreterà il protagonista Paul Atreides, nato sul pianeta Caladan dal matrimonio fra il duca Leto Atreides I e la sua concubina Lady Jessica. Nel cast anche Javier BardemZendayaOscar IsaacRebecca FergusonStellan SkarsgardDave Bautista, Charlotte Rampling Jason Momoa. Ricordiamo che il film arriverà nelle sale americane il 18 Dicembre 2020.

- Pubblicità -