Dune: per Oscar Isaaac è una storia “anticapitalista e ambientalista”

Nello speciale di Empire dedicato al nuovo Dune, Oscar Isaac ha parlato della storia del film, definendola una storia sulle popolazioni che non vogliono più essere dominate.

Dune

Continuano ad emergere online, grazie allo speciale di Empire, nuovi dettagli su Dune, il nuovo attesissimo adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo sci-fi di Frank Herbert che sarà diretto da Denis Villeneuve (Blade Runner 2049) e che arriverà al cinema a Dicembre.

 

Le nuove dichiarazioni sul film arrivano da Oscar Isaac, che nella pellicola avrà il ruolo di Leto Atreides, il padre del protagonista Paul Atreides (interpretato da Timothée Chalamet). Parlando delle tematiche anticapitaliste e ambientaliste di Dune, l’attore ha spiegato: “Si parla del destino delle persone e dei diversi modi in cui le culture si sono sempre dominate l’un l’altra. Come reagisce una popolazione quando arriva al limite, quando il troppo è troppo e la stessa viene sfruttata? Sono tutte questioni molto attuali, relative al mondo di oggi.”

Il regista Denis Villeneuve ha invece parlato del personaggio di Lady Jessica, moglie di Leto e madre di Paul, interpretato da Rebecca Ferguson, spiegando: “Non volevo che il personaggio di Lady Jessica fosse alla stregua di costosa comparsa. Un aspetto che amo molto del libro è che c’è un equilibrio molto forte fra il potere mascolino e quello femmineo.”

La rivista ha inoltre svelato due nuove immagini ufficiali del film che ci mostrano, oltre ai personagg di Leto Atreides e Lady Jessica, anche lo Stilgar del premio Oscar Javier Bardem. Potete ammirarle tutte di seguito:

In DuneTimothée Chalamet interpreterà il protagonista Paul Atreides, nato sul pianeta Caladan dal matrimonio fra il duca Leto Atreides I e la sua concubina Lady Jessica. Nel cast anche Javier BardemZendayaOscar IsaacJosh BrolinRebecca FergusonStellan SkarsgardDave Bautista, Charlotte Rampling Jason Momoa. Ricordiamo che il film arriverà nelle sale americane il 18 Dicembre 2020.

- Pubblicità -