Zendaya rivela che il suo ruolo in Dune sarà molto piccolo

In una recente intervista Zendaya ha parlato del suo coinvolgimento in Dune di Denis Villeneuve, rivelando che il suo ruolo nel film sarà molto piccolo.

dune location

Zendaya ha parlato del suo ruolo nell’attesissimo Dune, il nuovo adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Frank Herbert ad opera di Denis Villeneuve, rivelando che nel film la vedremo relativamente poco. Nel corso degli anni, Zendaya ha dimostrato di  essere una delle giovani attrici più talentuose di Hollywood.

 

Lo conferma anche la recente candidatura agli Emmy ottenuta dall’attrice grazie al suo ruolo nell’acclamata serie HBO, Euphoria. Nel blockbuster di Villeneuve, che dovrebbe arrivare nelle sale il prossimo Dicembre, l’ex star di Disney Channel avrà il ruolo di Chani, uno dei nativi che si trovano sul pianeta deserto Arrakis.

In una recente intervista con InStyle, Zendaya ha parlato brevemente del suo ruolo in Dune. Anche se non ha potuto rivelare molti dettagli sul suo personaggio, l’attrice ha elogiato l’intera produzione del film, in particolare la performance di Timothée Chalamet. La cosa più interessante, però, è che Zendaya ha ammesso che non sarà molto presente nel film, lasciando intuire che il suo ruolo sarà effettivamente un ruolo minore. 

“Dune è stato incredibile”, ha spiegato l’attrice. “Non sono molto presente nel film, quindi mentre guardavo il trailer ho pensato: ‘Oh mio Dio!’. Ho chiamato Timothée Chalamet e gli ho detto: ‘Amico! Dovresti esserne orgoglioso’. È una grande opportunità anche solo avere una piccola parte in un film con un cast così incredibile. E poi adoro la fantascienza. È divertente avere la possibilità di fuggire in un altro mondo.” 

Quanto spazio avrà il personaggio di Zendaya nel nuovo adattamento di Dune?

Nel romanzo originale, Chani instaura un profondo legame con Paul Atreides (il personaggio che interpreterà Chalamet), cosa che spinge a chiedersi se Zendaya non avrà un ruolo più importante nella seconda parte dell’adattamento firmato da Villeneuve. Non è ancora chiaro quali parti del romanzo adatterà la prima parte di Dune in arrivo a Dicembre: ad ogni modo, nella seconda parte (che non sappiamo ancora quando arriverà nelle sale) potrebbe forse esserci più spazio per il personaggio della concubina. 

In DuneTimothée Chalamet interpreterà il protagonista Paul Atreides, nato sul pianeta Caladan dal matrimonio fra il duca Leto Atreides I e la sua concubina Lady Jessica. Nel cast anche Javier BardemZendayaOscar IsaacRebecca FergusonStellan SkarsgardDave Bautista, Charlotte Rampling Jason Momoa. Ricordiamo che il film arriverà nelle sale americane il 18 dicembre 2020.

- Pubblicità -