Josh Brolin rivela quale ruolo ha preferito tra Thanos e Cable

Josh Brolin ha parlato del ruolo di Cable come di una "transazione d'affari", rivelando che si è divertito molto di più ad interpretatre Thanos.

Dopo aver interpretato il ruolo di Thanos nell’Universo Cinematografico Marvel, Josh Brolin si è poi unito all’universo degli X-Men, andando a vestire i panni di Cable in Deadpool 2. La speranza tra i fan è che l’attore abbia l’opportunità di riprendere quel ruolo anche nel MCU, anche se probabilmente sarà qualcosa di totalmente svincolato dalla sua volontà.

 

Durante una recente intervista con il podcast Team Deakins, Brolin ha parlato di come la lavorazione di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame – e il conseguente lavoro sul personaggio – sia stata molto diversa rispetto a quella di Deadpool 2.

Ricordando le conversazioni che ha avuto con Anthony e Joe Russo a proposito di Thanos, Brolin ha dichiarato: “Ho pensato al personaggio di Marlon Brando in Apocalypse Now… un ragazzo molto sfuggente, un folle… ma che dice delle cose che hanno senso. Mi sembrava poetico. Ho iniziato a vedere una sorta di parallelismo, e mi piaceva. Mi piaceva poter pensare ad un film come Apocalypse Now mentre stavo facendo un film come Avengers.”

“Deadpool è stato difficile”, ha continuato l’attore. “Anche se è stato comunque divertente, era più difficile. È stata più una transizione d’affari. Era più: ‘Dobbiamo farlo così’, mentre con Avengers non mi sono mai sentito in quel modo”. Dalle parole di Brolin sembra che non gli sia stata concessa molta libertà creativa durante le riprese di Deadpool 2 e che si sia divertito molto di più ad interpretare Thanos per il MCU.

L’attore ha poi spiegato i motivi che lo hanno spinto ad accettare il ruolo del Titano Pazzo: “Quando ho detto di sì ad Avengers era qualcosa di ancora molto piccolo”, ha detto riferendosi ad Avengers: Age of Ultron del 2015. “Era fondamentalmente un cameo, quindi non c’erano molti soldi coinvolti. Quindi non era questo il motivo. Se il ruolo fosse stato uno dei Vendicatori, probabilmente non l’avrei fatto.”

Josh Brolin ha poi ammesso che in passato ha rifiutato diverse offerte da parte dei Marvel Studios per ruoli diversi da quello di Thanos. Alla fine ha aggiunto: “Il fatto che fossero tutti gli Avengers contro questo ragazzo… mi è piaciuto questo aspetto.”

- Pubblicità -