Tenet: gli incassi internazionali superano le aspettative

Tenet di Christopher Nolan è ufficialmente arrivato in diversi mercati internazionali e i primi incassi del film al box office hanno superato le aspettative.

tenet

Tenet  di Christopher Nolan è ufficialmente arrivato in diversi mercati internazionali e i gli incassi del film nel primo weekend di apertura hanno indubbiamente superato le aspettative. I risultati al botteghino sono stati alquanto disastrosi quest’anno, dal momento che la pandemia di Covid-19 ha portato alla chiusura dei cinema e al posticipo di innumerevoli film.

 

Nelle ultime settimane i cinema hanno cominciato gradualmente a riaprire sia negli Stati Uniti che a livello internazionale, sebbene alcuni grandi mercati americani restino ancora chiusi. Tuttavia, dal momento che il Coronavirus è ancora un problema reale, in molti erano curiosi di vedere quale sarebbe stata la reazione del pubblico una volta che i cinema avrebbero riaperto e i film sarebbero tornati a circolare nelle sale.

Da molti Tenet è stato visto come il film che avrebbe “salvato” il cinema e, di conseguenza, gli incassi a livello mondiale. Anche prima dello scoppio della pandemia, il nuovo film di Nolan era uno dei titoli più attesi dell’anno. Inizialmente sarebbero dovuto arrivare nelle sale a Luglio, ma alla fine la Warner Bros. è stata costretta a ritardare l’uscita più e più volte.

Invece di aspettare che tutte le sale cinematografiche riaprissero su scala globale, lo studio ha deciso di procedere con un piano di rilascio non convenzionale. Di conseguenza, Tenet è stato lanciato prima in diversi mercati internazionali a partire dallo scorso 26 Agosto, mentre in alcune città degli Stati Uniti e in Cina debutterà alla fine di questa settimana, precisamente il 3 Settembre.

Come riportato da THR (via Screen Rant), Tenet è riuscito a scuotere il botteghino internazionale e a donargli nuova linfa vitale, arrivando ad incassare oltre 53 milioni di dollari, un risultato che ha superato di gran lunga le aspettative. Il risultato è il frutto degli incassi di oltre 40 mercati, incluso il Canada: soltanto 37 milioni di dollari provengono dalle aree dell’Eurpa, dell’Africa e del Medio Oriente.

Attraverso una nota ufficiale, il presidente del Warner Bros. Pictures, Toby Emmerich, ha dichiarato: “Siamo partiti da un fantastico inizio a livello internazionale e non potremmo essere più contenti. Christopher Nolan ha ancora una volta consegnato un film degno di un evento che richiede di essere visto sul grande schermo. Siamo entusiasti che il pubblico di tutto il mondo abbia l’opportunità di vedere Tenet.”

Tenet di Christopher Nolan arriverà al cinema il 03 Agosto. Il cast annovera John David WashingtonRobert PattinsonElizabeth DebickiMichael CaineKenneth Branagh, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson Clémence Poésy. Il film, il primo lungometraggio di Nolan dal 2017, anno di uscita di Dunkirk, viene descritto come un’epica storia action che si svolge nel mondo dello spionaggio internazionale.

- Pubblicità -