Tenet: una previsione sugli incassi internazionali nel primo weekend

Deadline ha pubblicato un interessantissimo report circa le stime d'incasso a livello internazionale di Tenet per questo primo fine settimana.

Christopher Nolan Tenet set

Deadline ha pubblicato un interessantissimo report circa le stime d’incasso per questo primo fine settimana di Tenet, il nuovo attesissimo film di Christopher Nolan che proprio oggi arriva in diversi mercati internazionali (Italia compresa).

 

Secondo la fonte, c’è chi si aspetta un’apertura di 25 milioni di dollari e chi, sulla scia dell’ottimismo, prevede invece che il film possa aTenet: una previsione sugli incassi internazionali nel primo weekendrrivare a guadagnare tra i 30 e i 40 milioni di dollari. Si tratta di previsioni non facili che ovviamente tengono conto delle misure precauzionali dovute all’emergenza Covid-19, quindi della capacità ridotta dei cinema e dell’assegnazione dei posti basata sul distanziamento sociale.

Le più grandi soddisfazioni in termini di incasso dovrebbero arrivare dai principali mercati quali l’Inghilterra, la Francia, la Corea del Sud, la Germania e l’Australia, e c’è inoltre chi si aspetta un contributo notevole dal Taiwan, dove i cinema non hanno restrizioni numeriche relative agli ingressi e alle sedute.

Tenet: la recensione del film di Christopher Nolan

Provando a suddividere gli ipotetici 30 milioni d’incasso, Tenet dovrebbe incassare in Inghilterra e Corea più di 5 milioni di dollari, mentre Francia, Australia e Germania dovrebbero, singolarmente, garantire fra i 3 e i 5 milioni. Infine, Spagna e Italia dovrebbe garantire oltre 2 milioni. Naturalmente, con l’arrivo del film in Cina la prossima settimana, la performance al botteghino del film potrebbe risultare ancora più confortante.

Tenet di Christopher Nolan arriverà al cinema il 03 Agosto. Il cast annovera John David WashingtonRobert PattinsonElizabeth DebickiMichael CaineKenneth Branagh, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson Clémence Poésy. Il film, il primo lungometraggio di Nolan dal 2017, anno di uscita di Dunkirk, viene descritto come un’epica storia action che si svolge nel mondo dello spionaggio internazionale.

- Pubblicità -