Tenet: la sinossi del film e il nome del… Protagonista

Con l'approssimarsi dell'uscita del film, la Warner Bros ha diffuso nuovi spot, a seguito de trailer e una prima sinossi che pone più domande di quante non ne risponda.

John David Washington Tenet

Secondo la sua sinossi ufficiale, il personaggio principale di Tenet si chiamerà, letteralmente, Protagonista. Nonostante le continue preoccupazioni in merito alla possibilità che i cinema possano non riaprire in sicurezza quest’estate dopo i blocchi del coronavirus, il nuovo film di Christopher Nolan rimane sulla buona strada per un’uscita a metà luglio. Per garantire che il film sia effettivamente redditizio, secondo quanto riferito Warner Bros. ha bisogno di circa l’80% dei cinema di tutto il mondo di nuovo operativi (in particolare, quelli nei principali mercati come New York e California).

 

Ma, rendendosi conto della possibilità che ciò non sia fattibile, lo studio ha evitato di menzionare la data di uscita di Tenet nel recente trailer. Intanto, però, si sta sciogliendo leggermente la segretezza intorno al film e alla sua trama che si promette essere complicata. Oltre a diffondere una manciata di nuovi spot televisivi, WB ha finalmente fatto uscire il trailer integrale di Tenet (dopo averlo presentato in anteprima su Fortnite), rivelando di più sulla sua trama. Il trailer è stato accompagnato da una nuova sinossi che, semmai, solleva più domande sul film di quante ne risponda.

La prima sinossi di Tenet

John David Washington è il nuovo protagonista nel nuovo film di fantascienza, Tenet, di Christopher NolanArmato di una sola parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il Protagonista viaggia attraverso un crepuscolare mondo di spionaggio internazionale per una missione che si svolgerà in qualcosa al di là del tempo reale. Non viaggio nel tempo. Inversione.

Protagonisti di Tenet oltre ai già citati Robert Pattinson e John David Washington ci sono anche Elizabeth Debicki, Michael Caine, Kenneth Branagh, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson e Clémence Poésy. Il film, il primo lungometraggio di Nolan dal 2017, anno di Dunkirk, viene descritto come un’epica storia action che si svolge nel mondo dello spionaggio internazionale. Il regista ha scritto la sceneggiatura da un’idea originale e le riprese in sette paesi sono ora in corso.

Il team creativo dietro le quinte di Nolan comprende il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, la costumista Jeffrey Kurland, il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson e il supervisore degli effetti speciali Scott Fisher. La colonna sonora è composta da Ludwig Göransson. Tenet è stato girato in location in sette Paesi diversi. Warner Bros. Pictures presenta Syncopy Production, un film di Christopher Nolan, Tenet. Warner Bros. Pictures distribuisce il film in tutto il mondo il 17 luglio 2020.

- Pubblicità -