The Batman: una nuova versione del Joker nell’universo di Matt Reeves?

Un nuovo rumor suggerisce che una nuova versione del Joker potrebbe essere introdotta nell'universo che Matt Reeves ha concepito per l'attesissimo The Batman...

Sappiamo che nel nuovo The Batman di Matt Reeves ritroveremo tantissimi iconici nemici dell’Uomo Pipistrello, tra cui Catwoman, Pinguino ed Enigmista. Una domanda che però non ha ancora trovato risposta è quella relativa all’eventuale presenza nel film del personaggio di Joker. Adesso, un nuovo rumor suggerisce che ci sarebbero una serie di piani per introdurre un nuovo Clown Principe del Crimine nell’universo ideato da Reeves.

 

Stando infatti a quanto riportato da The Direct, il regista vorrebbe introdurre una nuova versione del Joker nella sua trilogia, e i piani sarebbero quelli di far apparire il supercriminale nel secondo e nel terzo capitolo – quindi non nel The Batman in arrivo il prossimo anno -, insieme ad altri iconici villain (di cui, ovviamente, non è stata rivelata l’identità).

Secondo quanto riportato dalla fonte, questa nuova versione del Joker dovrebbe essere soltanto “menzionata” nel The Batman che arriverà al cinema nel 2021, per poi fare ufficialmente il suo debutto nel secondo e nel terzo capitolo della trilogia pensata da Matt Reeves (anche se tutto dipenderà da come The Batman verrà accolto dal pubblico): ciò significa che la nuova ipotetica versione del Clown Principe del Crimine che vedremo sul grande schermo non sarà l’Arthur Fleck di Joaquin Phoenix, ma un nuovo attore che – ovviamente – non è ancora stato ingaggiato per la parte.

Un’incarnazione del Joker più radicata nella realtà nella trilogia di The Batman concepita da Matt Reeves?

Come sarà questa possibile nuova incarnazione del Joker? Probabilmente, un personaggio molto più radicato nella realtà rispetto alle precedenti versione cinematografiche. Ovviamente è importante ricordare che al momento si tratta di un puro e semplice rumor, quindi non possiamo far altro che attendere eventuali conferme circa la realizzazione di una trilogia di The Batman… cosa che, considerato anche l’attuale panorama hollywoodiano, è davvero prematura.

CORRELATE: 

Il cast di The Batman è formato da molti volti noti: insieme a Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, ci saranno anche Colin Farrell (Oswald Chesterfield/Pinguino), Zoe Kravitz (Catwoman), Jeffrey Wright (Jim Gordon), Paul Dano (Enigmista) e Andy Serkis (Alfred). Infine, John Turturro sarà il boss Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard che sarà Gil Colson, il Procuratore Distrettuale di Gotham.

The Batman esplorerà un caso di detective“, scrivono le fonti. “Quando alcune persone iniziano a morire in modi strani, Batman dovrà scendere nelle profondità di Gotham per trovare indizi e risolvere il mistero di una cospirazione connessa alla storia e ai criminali di Gotham City. Nel film, tutta la Batman Rogues Gallery sarà disponibile e attiva, molto simile a quella originale fumetti e dei film animati. Il film presenterà più villain, poiché sono tutti sospettati“.

- Pubblicità -