The Batman: Robert Pattinson ha sempre avuto l’approvazione di Nolan

Christopher Nolan ha commentato il casting di Robert Pattinson in The Batman, rivelando di aver sempre sostenuto la scelta dell'attore come nuovo interprete del Cavaliere Oscuro.

The Batman

Il tour promozionale di Tenet si sta rivelando l’occasione perfetta per la stampa di provare a carpire quante più dichiarazioni possibili sugli argomenti più svariati da parte di Christopher Nolan. Dopo aver discusso del suo futuro con i cinecomics, adesso il regista ha commentato anche la scelta di Robert Pattinson come protagonista di The Batman, essendo l’attore tra i membri del cast del suo ultimo film e avendo Nolan, in passato, diretto un’intera trilogia dedicata al Cavaliere Oscuro.

 

Intervistato da Entertainment Tonight, Christopher Nolan si è detto entusiasta del lavoro sicuramente straordinario che Pattinson farà come nuovo Crociato di Gotham, parlando di come le varie iterazioni sul grande schermo contribuiscano a mantere sempre viva la natura del personaggio: “Una delle prime cose che ho imparato quando andai a parlare con la DC Comics prima di Batman Begins è che il personaggio di Bruce Wayne prospera proprio grazie alle varie riletture. Ogni generazione dà vita alla sua versione di Batman ed è questo che permette di mantenere sempre vivo e aggiornato il suo mito e la sua leggenda.”

Parlando invece del casting di Robert Pattinson, Nolan ha spiegato che fin da subito, quindi prima ancora di vedere le prime immagini ufficiali del film di Matt Reeves, sapeva che l’attore avrebbe dato vita ad una nuova interessante iterazione del personaggio. Come faceva a saperlo? Gli è bastato lavorare con lui sul set di Tenet: “Avendo lavorato con Robert posso dire con assoluta certezza che può fare qualsiasi cosa si metta in testa di fare. Non potrei essere più eccitato di così nello scoprire cosa farà con Batman.”

Il cast di The Batman è formato da molti volti noti: insieme a Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, ci saranno anche Colin Farrell (Oswald Chesterfield/Pinguino), Zoe Kravitz (Catwoman), Jeffrey Wright (Jim Gordon), Paul Dano (Enigmista) e Andy Serkis (Alfred). Infine, John Turturro sarà il boss Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard che sarà Gil Colson, il Procuratore Distrettuale di Gotham.

The Batman esplorerà un caso di detective“, scrivono le fonti. “Quando alcune persone iniziano a morire in modi strani, Batman dovrà scendere nelle profondità di Gotham per trovare indizi e risolvere il mistero di una cospirazione connessa alla storia e ai criminali di Gotham City. Nel film, tutta la Batman Rogues Gallery sarà disponibile e attiva, molto simile a quella originale fumetti e dei film animati. Il film presenterà più villain, poiché sono tutti sospettati“.

- Pubblicità -