The Suicide Squad: il personaggio che James Gunn ha preferito non includere

Il regista di The Suicide Squad, James Gunn, ha rivelato che aveva preso in considerazione l'idea di utilizzare un particolare villain per il suo cinecomic in arrivo il prossimo anno.

the suicide squad

In occasione del DC FanDome, la Warner Bros. ha finalmente svelato tutti (o quasi) i personaggi che vedremo nell’attesissimo The Suicide Squad che sarà scritto e diretto da James Gunn. Naturalmente, oltre ai personaggi già visti nel cinecomic di David Ayer del 2016, nella nuova iterazione di Gunn in arrivo al cinema il prossimo anno, ci saranno tutta una serie di personaggi mai visti prima sul grande schermo.

 

Di recente, il regista ha rivelato che la DC non gli ha mai imposto quali personaggi avrebbe potuto usare o meno nel suo film. Piuttosto, è stato lo stesso Gunn ad aver deciso di togliere dal film alcuni particolari villain. Come rivelato via Twitter, infatti, inizialmente nel film sarebbe dovuto apparire anche il personaggio di Dogwelder: alla fine, però, Gunn ha deciso di eliminarlo per una ragione ben precisa.

“Dogwelder è stato ovviamente preso in considerazione”, ha spiegato James Gunn in risposta alla domanda di un fan. “Ma sai… essendo un amante degli animali, non sono sicuro che sia qualcosa che personalmente vorrei vedere espresso attraverso il cinema.”

Dogwelder, un personaggio troppo “controverso” per The Suicide Squad

Nei fumetti, Dogwelder è un membro della Sezione 8. Lavora al fianco di diversi personaggi altrettanto bizzarri, come Flemgem e Shakes. Dogwelder ha un dono particolarmente strano: saldare cani morti su altri cattivi. Anche se The Suicide Squad presenterà scene di violenza, è chiaro dal ragionamento di Gunn che Dogwelder è un personaggio un po’ troppo “controverso” per il suo film, sottolineando quanto le “abilità” dello stesso non siano piacevoli da vedere sul grande schermo. In effetti, includere un personaggio come Dogwelder avrebbe potuto scatenare non poche polemiche…

Il cast ufficiale di The Suicide Squad comprende i veterani Margot Robbie (Harley Quinn), Viola Davis (Amanda Waller), Joel Kinnaman (Rick Flag) e Jai Courtney (Captain Boomerang), insieme alle new entry Idris ElbaMichael RookerNathan FillionTaika WaititiJohn CenaPeter Capaldi, Sean Gunn, David Dastmalchian Storm Reid. Nel film reciteranno anche Pete Davidson, Juan Diego Botto, Joaquin Cosio, Flula Borg, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Alice Braga, Steve Agee e Daniela Melchior.

- Pubblicità -