Spider-Man: Homecoming, come Zendaya si è fatta accettare come nuova MJ

zendaya

Quando l’ex attrice di Disney Channel, Zendaya, venne annunciata come interprete di un personaggio chiamato “MJ” in Spider-Man: Homecoming, le polemiche sono state molte. Il personaggio di Mary Jane era troppo radicato nell’immaginario per subire un restyling così profondo, secondo i fan. Eppure, la MJ di Zendaya è riuscita a trovare il suo posto, rivelandosi una scelta perfetta per quello che è stato il nuovo Peter Parker di Tom Holland.

 

La verità è che questa MJ, acronimo per Michelle Jones, non è mai stata pensata per essere la stessa ragazza dei fumetti né un doppio dell’incarnazione del personaggio di Kirsten Dunst della serie originale di Raimi. Zendaya ha di fatto creato un nuovo personaggio, un nuovo love interest per questo nuovo Spider-Man.

Come Zendaya ha trasformato un personaggio iconico

In una recente intervista video con Variety, Zendaya ha parlato della sua esperienza nelle riprese di Spider-Man: Homecoming, nonché di come è stato dare vita al personaggio di MJ agli occhi dei Marvel Studios. L’attrice ha parlato del passaggio da Disney Channel ai Marvel Studios e di come è diventata MJ:

“Spider-Man è stato uno dei primi film che ho fatto al di fuori di Disney Channel. E sì, non avevo molto da fare nel primo film, ma ero così entusiasta di farne parte. E sono stata fortunata perché volevano già ricreare il personaggio e trasformarlo in una nuova versione e farlo a modo nostro in questo universo cinematografico Marvel.”

Zendaya ha quindi brevemente approfondito ciò che i Marvel Studios avevano in mente per il suo personaggio sin dall’inizio: “In un certo senso ci sono entrata e il personaggio era già lì, sulla carta, una ragazza intelligente, svelta, forte che appare un po’ eccentrica e insolita. Mi diverto molto a farlo. Mi piace essere in grado di fare commedie e cose che non sono così pesanti.”

In questo momento, l’attrice di Euphoria ha senza dubbio conquistato tutti i fan, anche i più scettici, e non c’è dubbio che lo abbia fatto proprio grazie al fatto che il suo è un personaggio differente da quello di carta e inchiostro.

La troveremo di nuovo nei panni di MJ in Spider-Man 3, che arriverà nei cinema il 5 novembre 2021.

- Pubblicità -