Avengers: Endgame, alcune idee scartate potrebbero essere usate nel futuro del MCU

I fratelli Russo hanno lasciato intendere che alcune delle idee scartate per Avengers: Endgame potrebbero essere usate nei progetti futuri del MCU.

avengers endgame

Anthony e Joe Russo hanno rivelato che le idee scartate per Avengers: Endgame potrebbero essere utilizzate nei progetti futuri del MCU. Endgame è stato il culmine di oltre un decennio di narrazione e, naturalmente, la Marvel ha cercato di realizzare il miglior film possibile. Sia Endgame che il suo predecessore, Avengers: Infinity War, presentavano alcune sequenze d’azione davvero spettacolari, soprattutto grazie al fatto che entrambi i film hanno riunito la maggior parte degli attori dell’ormai longevo franchise.

 

Ovviamente, considerata la mole di un progetto così ambizioso come Endgame (che ha coinvolto all’interno della sua narrativa anche il concetto di viaggio nel tempo), è naturalmente che molte delle idee inizialmente concepite per il film, alla fine siano state scartate. Ad oggi, però, non sappiamo esattamente cosa sia stato tagliato dalla versione del cinecomic che abbiamo visto sul grande schermo.

Intervistati durante il podcast Lights, Camera, Barstool, i due registi hanno rivelato di aver avuto una miriade di idee in merito al film che però non sono poi state incluse nel prodotto finale. Tuttavia, nessuno dei due ha potuto rivelare nello specifico di quali idee si trattasse. Ma sembra esserci una ragione specifica dietro questo “rigoroso silenzio”: pare, infatti, che alcune di queste idee potrebbero essere impiegate nei futuri progetti della Marvel. “Questa per noi è una domanda difficile a cui rispondere, perché sono tra le cose che amiamo di più e che ci appassionano di più… inoltre, c’è ancora una possibilità che appaiano un giorno. Quindi non possiamo ancora parlarne pubblicamente.”

Alcuni dettagli su ciò che è stato lasciato fuori dal film, tuttavia, erano già trapelati in precedenza. Pare che fosse stata pianificata un’intera sequenza di battaglia su Vormir, con Thanos che sarebbe dovuto arrivare mentre Vedova Nera e Occhio di Falco cercavano di recuperare la Gemma dell’Anima. Tuttavia, una scena del genere non potrà mai più essere ricreata: Vedova Nera è ormai morta e al momento non c’è un motivo valido per tornare su Vormir. Ad ogni modo, le dichiarazioni dei Russo lasciano intendere che le scene in questione erano state almeno abbozzate in fase di pre-produzione.

Avengers: Endgame è arrivato nelle nostre sale il 24 aprile 2019. Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris EvansMark RuffaloChris Hemsworth e Scarlett Johansson. Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War, l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

- Pubblicità -