black widow

Black Widow avrebbe dovuto inaugurare ufficialmente la Fase 4 del MCU ma, come ben sappiamo, a causa della pandemia di Coronavirus e della chiusura dei cinema in tutto il mondo, i piani dei Marvel Studios sono stati letteralmente stravolti.

 

Ad inaugurare la Fase 4, infatti, è stata la serie WandaVision, seguita poi da The Falcon and the Winter Soldier. Quest’ultima, nello specifico, ha introdotto una serie di nuovi personaggi che, in base a quanto rivelato da Kevin Feige, avrebbero dovuto, in origine, debuttare altrove.

Parlando con On the Red Carpet proprio in occasione della premiere di Black Widow, il presidente dei Marvel Studios ha rivelato che i continui rinvii del film con Scarlett Johansson hanno portato ad un importante cambiamento nella rivelazione di un easter egg relativo proprio al MCU e, nello specifico, alla serie con Anthony Mackie e Sebastian Stan.

“C’era questo easter egg che, in origine, sarebbe dovuto apparire prima in Black Widow e poi in The Falcon and the Winter Soldier, ma a causa della pandemia abbiamo dovuto stravolgere le cose. È l’unica cosa, nella Fase 4, ad essere effettivamente un po’ contorta”, ha spiegato Feige. “Ad ogni modo, per i fan che hanno visto The Falcon and the Winter Soldier, sappiate che c’è un easter egg che vi aspetta in questo film.”

Sebbene Kevin Feige non abbia rivelato a chi si riferisce l’easter egg in questione, è molto probabile che possa trattarsi della Contessa Valentina Allegra de Fontaine interpretata da Julia Louis-Dreyfus, che ha fatto il suo debutto proprio in The Falcon and the Winter Soldier: in passato, infatti, sia l’attrice che lo sceneggiatore della serie, Malcolm Spellman, hanno rivelato che il personaggio della Contessa doveva originariamente debuttare in Black Widow prima di apparire nella serie Disney+. Sarà ancora così? Lo scopriremo a partire da domani, quando il film arriverà finalmente nelle sale di tutto il mondo…

La regia di Black Widow è stata affidata a Cate Shortland, seconda donna (dopo Anna Boden di Captain Marvel) a dirigere un titolo dell’universo cinematografico Marvel, mentre la sceneggiatura è stata riscritta nei mesi scorsi da Ned Benson (The Disappearance of Eleanor Rigby). Insieme a Scarlett Johansson ci saranno anche David HarbourFlorence Pugh e Rachel Weisz. Il film arriverà nelle sale il 7 luglio e su Disney+ con Accesso Vip il 9 luglio.

In Black Widow, quando sorgerà una pericolosa cospirazione collegata al suo passato, Natasha Romanoff dovrà fare i conti con il lato più oscuro delle sue origini. Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla pur di sconfiggerla, Natasha dovrà affrontare la sua storia in qualità di spia e le relazioni interrotte lasciate in sospeso anni prima che diventasse un membro degli Avengers.

- Pubblicità -