Elizabeth Olsen è diventata la Scarlet Witch del MCU grazie a… Star Wars!

Elizabeth Olsen ha rivelato che è stato il suo amore per la saga di Star Wars a spingerla a voler entrare recitare in grandi blockbuster di successo.

L’amore di Elizabeth Olsen per Star Wars l’ha portata a diventare la Scarlet Witch del MCU. Prima di entrare a far parte dell’universo Marvel, Olsen si è fatta un nome apparendo in film indipendenti come La fuga di Martha e Oldboy. Nel 2014, è passata ai blockbuster con Godzilla e, parallelamente, è entrata a far parte nel più grande franchise del mondo interpretando Wanda Maximoff, alias Scarlet Witch, nella scena post-credits di Captain America: The Winter Soldier. Da allora, Olsen ha recitato in altri quattro film del MCU, scalato i ranghi come uno dei personaggi più importanti del franchise.

 

Proprio lo scorso fine settimana, Olsen è tornata nei panni di Scarlet Witch grazie a WandaVision, la prima serie Marvel realizzata per Disney+. Lo show vede finalmente Wanda, all’indomani degli eventi di Avengers: Endgame, vivere una vita pacifica – ispirata al mondo delle sit-com americane – insieme all’amore della sua vita, Visione (Paul Bettany). Tuttavia, il pubblico sa che nulla è mai facile per Wanda, e non tutto è come sembra nell’idilliaca città di Westview. Sia la critica che i fan hanno elogiato la performance di Olsen in WandaVision, il cui personaggio, nella serie, si trova a metà tra l’eroe traumatizzato alla ricerca della verità e la perfetta casalinga della porta accanto.

Iscriviti a Disney+ e inizia a guardare le più belle storie Marvel e molto altro!

Proprio in occasione della promozione di WandaVision, Elizabeth Olsen ha parlato con Collider della serie, della direzione intrapresa dalla sua carriera e di come, alla fine, sia passata ai grandi blockbuster. Come spiegato dall’attrice, tutto è dipeso dal suo amore sconfinato per la saga di Star Wars e dal suo desiderio di smettere di interpretare “donne particolarmente disturbate in film indipendenti”.

“Ho parlato con la mia agente, con la mia manager, che per me sono come delle altre madri. Le amo davvero tanto e ho detto loro che volevo essere presa in considerazione per i progetti con i quali ero cresciuta. Da bambina ero ossessionata da Star Wars. Non riuscivo a staccarmi dalla tv quando guardavo un film della saga. Volevo capire come poter entrare a far parte di questi grandi blockbuster, perché ad un certo punto mi sono resa conto che le uniche parti che riuscivo ad ottenere erano quella di donne particolarmente disturbate in film indipendenti. Ora sono comunque una donna disturbata, ma almeno lo sono in un grande franchise! (ride).”

Il legame tra Star Wars e gli artisti del MCU

Elizabeth Olsen non è certo l’unica persona all’interno del MCU ad aver espresso il suo profondo amore per Star Wars durante tutti questi anni. Di recente, il boss della Marvel Kevin Feige ha confessato di aver sempre pensato ad un film di Star Wars, il che fa ben sperare per l’atteso film di quella saga che si ritroverà a produrre. Inoltre, molti attori e registi della Marvel si sono poi ritrovati a lavorare per la saga di Star Wars, basti pensare a Taika Waititi o allo stesso Bettany. Chissà, forse ci sarà una possibilità anche per Olsen di ritrovarsi, un giorno, a far parte della galassia lontana, lontana…

- Pubblicità -