Emma Stone risponde a chi paragona Crudelia al Joker di Joaquin Phoenix

Emma Stone ha risposto a chi ha paragonato la sua Crudelia dell'atteso live action Disney al Joker di Todd Phillips con protagonista Joaquin Phoenix.

Crudelia film 2021

Emma Stone ha commentato i recenti paragoni nati tra il personaggio che interpreterà nell’atteso live action Crudelia e il film Joker di Todd Phillips. L’attrice premio Oscar per La La Land è stata scelta per il ruolo della celebre villain nella nuova trasposizione live action de La carica dei 101. A differenza dei film con protagonista Glenn Close, però, Crudelia sarà una storia completamente nuova che racconterà delle origini dell’iconico personaggio Disney.

 

In seguito all’uscita del primo trailer ufficiale di Crudelia, molti fan hanno cominciato a fare alcuni paragoni tra la storia del film e quella raccontata in Joker con protagonista Joaquin Phoenix, a causa di alcune sorprendenti somiglianze non solo a livello tematico, ma anche in merito ai toni e alle atmosfere. Molti utenti di Twitter hanno persino coniato il termine Disney’s Joker per riferirsi a Crudelia.

Ora, in una recente intervista con Total Film, è stata proprio Emma Stone a commentare i paragoni tra la sua Crudelia e il Joker di Phoenix. Anche se l’attrice ha trovato il paragone molto divertente, al tempo stesso ha ammesso di comprendere perché alcuni pensano che ci siano delle somiglianze tra i due film. È interessante notare che Stone ha una connessione con Phoenix, dal momento che i due attori hanno recitato insieme in Irrational Man di Woody Allen.

“È un film molto diverso da Joker, sotto diversi aspetti”, ha dichiarato Stone. “È molto difficile etichettare una persona come cattiva quando scopri come ha avuto inizio la sua storia. Quindi posso capire perché siano venuti fuori questi parallelismi. Ad ogni modo, non mi paragonerei mai, neanche lontanamente, a Joaquin Phoenix. Ovviamente vorrei essere più simile a lui.”

La sinossi ufficiale di Crudelia

Ambientato durante la rivoluzione punk rock nella Londra degli anni Settanta, Crudelia segue le vicende di una giovane truffatrice di nome Estella (Emma Stone), una ragazza intelligente e creativa determinata a farsi un nome con le sue creazioni. Fa amicizia con una coppia di giovani ladri che apprezzano la sua inclinazione alla cattiveria e insieme riescono a costruirsi una vita per le strade di Londra.

Un giorno, il talento di Estella per la moda cattura l’attenzione della Baronessa von Hellman, una leggenda della moda incredibilmente chic e terribilmente raffinata (Emma Thompson). Ma la loro relazione mette in moto una serie di eventi e rivelazioni che portano Estella ad abbracciare il suo lato malvagio e a diventare la prorompente, alla moda e vendicativa Cruella.

- Pubblicità -