Eternals: su Rotten Tomatoes è il film Marvel con la percentuale più bassa

Eternals sarebbe ad oggi il film dei Marvel Studios con la percentuale più bassa su Rotten Tomatoes. È allarme review bombing su IMDb.

Eternals

Eternals, il nuovo attesissimo film dei Marvel Studios, arriverà finalmente nelle sale italiane il prossimo 3 novembre, dopo un’anteprima in pompa magna alla 16esima edizione della Festa del Cinema di Roma lo scorso 24 ottobre.

 

Dopo le prime reazioni al film (tutte generalmente positive), sono iniziate ad arrivare anche le prime recensioni che, in realtà, hanno evidenziato un’accoglienza decisamente mista, tant’è che su Rotten Tomatoes il cinecomic di Chloé Zhao ha già raggiunto un primato alquanto discutibile: come riportato da CBM, è infatti il film dei Marvel Studios con la percentuale di recensioni positive più bassa di sempre.

Attualmente, infatti, Eternals detiene un 64% di recensioni positive su 92 articoli presi in esame. Prima del terzo cinecomic della Fase 4, era Thor: The Dark World ad avere la percentuale di recensioni positive più bassa (66%), seguito da L’incredibile Hulk (67%), Iron Man 2 (72%) e Avengers: Age of Ultron (76%).

Eternals: è allarme review bombing su IMDb?

Il dato relativo a Eternals, però, deve essere analizzato in riferimento ad un fenomeno che, purtroppo, negli ultimi anni sta prendendo sempre più piedi sul web. Come portato alla luce da The Direct, infatti, il film di Zhao sta lentamente diventando vittima di “review bombing”, quel fenomeno per cui numerosi utenti lasciano online recensioni negative al fine di boicottare la popolarità o gli incassi di un’opera.

Come spiegato dalla fonte, su IMDb diversi utenti hanno cominciato a recensire Eternals affibbiandogli una sola stella. Il motivo? Sembra che molti abbiano deciso di prendere di mira il cinecomic a causa dell’inclusione nella storia del personaggio di Pathos interpretato da Bryan Tyree Henry, il primo supereroe apertamente gay del Marvel Cinematic Universe.

Eternals, il terzo film della Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel diretto dalla regista vincitrice dell’Academy Award Chloé Zhao, arriverà il 3 novembre nelle sale italiane. Il film targato Marvel Studios Eternals presenta un nuovo team di supereroi dell’Universo Cinematografico Marvel: l’epica storia, che abbraccia migliaia di anni, mostra un gruppo di eroi immortali costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il più antico nemico dell’umanità, The Deviants.

Il cast del film comprende Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, che interpreta Sersi, amante dell’umanità; Kumail Nanjiani, che interpreta Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, che interpreta la velocissima Makkari; Brian Tyree Henry, che interpreta l’intelligente inventore Phastos; Salma Hayek, che interpreta la leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, che interpreta Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee, che interpreta il potente Gilgamesh; Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig; e Angelina Jolie, che veste i panni dell’impetuosa guerriera Thena. Kit Harington interpreta Dane Whitman.

- Pubblicità -