Jurassic World: Dominion, Colin Trevorrow anticipa due storie parallele

La Universal ha confermato quando arriveranno le prime immagini ufficiali di Jurassic World: Dominion, mentre il regista Colin Trevorrow ha anticipato due storie parallele...

Jurassic World Il Dominio

La Universal Pictures ha finalmente confermato che le prime immagini ufficiali dell’attesissimo Jurassic World: Dominion arriveranno al cinema in occasione dell’uscita di Fast and Furious 9. L’esclusiva preview accompagnerà le proiezioni IMAX del nuovo capitolo della saga con protagonista Vin Diesel (e targata sempre Universal).

 

L’annuncio è stato accompagnato dal primo teaser poster ufficiale di Dominion, il quale suggerisce che il film potrebbe collegarsi al primo Jurassic Park in un modo apparentemente inaspettato. Il poster, infatti, ci mostra una zanzara che beve sangue dalla pelle di un dinosauro chiamato Moros Intrepidus. La tagline ufficiale, invece, recita: “Tutto è iniziato qui”. La zanzara è, ovviamente, un richiamo al modo in cui John Hammond (il fondatore di Jurassic Park) ha ricreato i dinosauri usando il DNA fossilizzato estratto da una zanzara congelata nell’ambra.

Nel primo Jurassic Park, invece, veniva spiegato che gli scienziati avevano estratto il sangue di dinosauro da una zanzara fossilizzata e lo avevano poi combinato con il DNA di altri vari animali per creare i dinosauri del parco. Il teaser poster di Dominion si rifarà chiaramente a questa storia.

Due storie parallele in Jurassic World: Dominion?

Nel frattempo, in una recente intervista con Collider, il regista di Jurassic World: Dominion, Colin Trevorrow, ha parlato della struttura narrativa del nuovo film, che sarà molto diversa rispetto ai capitoli precedenti. Ci saranno, infatti, due storyline principali che si intersecheranno e che permetteranno di rendere giustizia a tutti i personaggi dell’intero franchise.

“Racconteremo due storie parallele che a mano a mano si intersecano sempre di più. Mi rendo conto che si tratta di una struttura non convenzionale per un film, ma non volevo tralasciare nessun personaggio. Sam, Laura e Jeff sono una parte importate del film tanto quanto Chris e Bryce… e non solo in termini di minutaggio, di quanto li vedremo sullo schermo, ma proprio ai fini della storia, alla loro importanza all’interno dell’intero racconto.”

Jurassic World: Dominion vedrà sia Chris Pratt che Bryce Dallas Howard tornare nei loro ruoli. Insieme a loro, ritroveremo anche Justice Smith, Daniella Pineda, Jake Johnson e Omar SyLaura Dern e Sam Neill riprenderanno rispettivamente i ruoli che avevano in Jurassic Park, rispettivamente la Dr. Ellie Sattler e il Dr. Alan Grant. I personaggi sono stati visti per l’ultima volta nel Jurassic Park 3 del 2001. Un altro eroe originale, Ian Malcolm, interpretato da Jeff Goldblum, ha firmato per tornare in Jurassic World 3. Goldblum è stato visto l’ultima volta in Jurassic World: Il Regno Distrutto.

- Pubblicità -