Matrix 4: il titolo ufficiale e la descrizione del primo trailer

In occasione del CinemaCon, la Warner Bros. ha mostrato il primo trailer ufficiale di Matrix 4, confermando anche il titolo ufficiale del film.

Matrix film

Nonostante le voci in merito al possibile titolo del film circolassero online da un po’ di tempo, la Warner Bros. ha finalmente confermato che The Matrix: Resurrections sarà il titolo ufficiale del quarto attesissimo capitolo della celebre saga fantascientifica.

 

Insieme all’annuncio del titolo, lo studio ha mostrato anche il primo trailer ufficiale del film in occasione del CinemaCon. Non sappiamo quando potrebbe debuttare online, ma considerando che il film arriverà in contemporanea nelle sale americane e su HBO Max il prossimo 22 dicembre, è molto probabile – ma non ancora certo – che il trailer verrà associato alle copie di Dune di Denis Villeneuve, e quindi arrivare in rete entro il prossimo ottobre.

Grazie a Screen Rant, ecco una descrizione delle immagini presenti nel trailer e mostrate in anteprima al CinemaCon: “Il trailer si apre a San Francisco, con Neo che ora si fa chiamare Thomas e che, apparentemente, è ignaro di chi sia. Neil Patrick Harris interpreta il suo terapeuta e vediamo una breve scena in cui Thomas è intento a parlare con lui. ‘Ho fatto sogni che non sembrano sogni. Sono pazzo?’, dichiara Thomas, prima di avere alcuni flashback sugli eventi della trilogia originale. A questo punto il trailer mostra quello che dovrebbe essere il primo incontro tra Neo e Trinity, ma questa volta sembrano non conoscersi, anche se entrambi pensano di sì. Trinity, infatti, chiede a Neo – ora Thomas: ‘Ci siamo già incontrati?’

Seguono una serie di immagini montate ad hoc, in cui Neo osserva la vita di tutti i giorni nella versione Matrix di San Francisco. Alla fine appare Yahya Abdul-Mateen II, che sembra essere proprio un giovane Morfeo. Si presenta e dice: ‘È ora di volare’, prima di offrire a Neo una pillola rossa e una pillola blu. A quel punto, una giovane donna con i capelli blu conduce Neo attraverso uno specchio, mostrandogli Matrix.

“In un’altra scena il giovane Morpheus e Neo combattono, prima che Neo distrugga la stanza del dojo grazie ai suoi poteri. Il trailer mostra anche che i baccelli della macchina, così come gli agenti e l’azione tipica del franchise. Vediamo anche Trinity combattere contro alcuni agenti e contro alcuni poliziotti. Il trailer termina  con Neo che fa la sua mossa caratteristica, fermando i proiettili con la mente, prima di reindirizzare un intero missile verso un elicottero”.

Matrix 4 vedrà nel cast il ritorno di Keanu ReevesCarrie-Ann Moss e Jada Pinkett-Smith al fianco delle new entry Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Jonathan Groff, Jessica HenwickToby Onwumere e Christina Ricci. L’uscita nelle sale è fissata per il 22 dicembre 2021. Il nuovo capitolo del franchise sarà diretto da Lana Wachowski. La sceneggiatura del film è stata firmata a sei mani con Aleksandar Hemon e David Mitchell.

- Pubblicità -