Star Wars si trasforma in horror? L’ideatore di Midnight Mass rivela il suo desiderio

Mike Flanagan, creatore e regista della serie Midnight Mass, rivela su Twitter il suo sogno: realizzare un film horror per Star Wars.

Mike Flanagan vuole portare l’ombra dell’horror anche nel mondo di Star Wars. Flanagan, nome affermato nel genere horror, regista e ideatore della serie Midnight Mass, lancia in rete la sua idea: ”Mi piacerebbe molto realizzare un film dell’orrore per l’universo Star Wars…”

 

Il post su Twitter di Mike Flanagan risale a ieri pomeriggio e già oggi riporta più di 1500 retweet e 24mila like. Il regista scrive: ”Questa mattina sono stato svegliato dal terremoto, così ho avuto modo di sedermi per qualche minuto e pensare: mi piacerebbe molto realizzare un film dell’orrore per l’universo Star Wars…”.

Ovviamente la rivelazione di Mike Flanagan ha innescato un’ondata di speculazioni online: oltre ai fan degli horror di Flanagan e quelli di Star Wars, anche alcuni personaggi del settore hanno espresso la loro sull’idea del regista. Il collega Edgar Wright (Ultima notte a Soho) ha risposto scherzosamente con “Don’t Be Afraid Of The Darth”, facendo riferimento al titolo dato ai Signori dei Sith in Star Wars. Perfino la star di Midnight Mass Rahul Kohli, che ha lavorato con Flanagan anche in The Haunting Of Bly Manor, ha espresso la sua dicendo “Ohhhhhhh hai letto il mio diario!”.

Per il momento, non sembra esserci nessun progetto concreto che veda coinvolto il franchise di Star Wars e Mike Flanagan. Certamente, vista la crescente notorietà del regista a livello internazionale, la possibilità di un horror movie inserito nel mondo Star Wars non è da escludere. Il franchise ha in programma il film Rouge Sqadron, la cui uscita è prevista per il 2023. Data l’ampiezza delle galassie di Star Wars, forse ci sarà spazio in futuro anche per Flanagan.

Mike Flanagan: la carriera del regista

Flanagan nasce a Salem in Massachusetts nel 1978. Trasferitosi a Los Angeles, inizia a lavorare come montatore. Nel 2011 arriva a dirigere il suo primo lungometraggio, Absentia, portando sul grande schermo la sua passione per il genere horror: seguono Somnia Ouija – l’origine del male. Prima nel 2016 con Hush – Il terrore del silenzio, poi nel 2018 con la sua serie horror The Haunting of Hill House, grazie a Netflix il nome di Flanagan si afferma a livello globale. Oggi il regista è uno dei principali creativi contemporanei del genere. La serie di quest’anno Midnight Mass è il più recente progetto solista del regista ed è attualmente disponibile su Netflix.

- Pubblicità -