Spider-Man: No Way Home, Tom Holland spaventato da Willem Dafoe la prima volta sul set

Spider-Man: No Way Home

Il Green Goblin è sicuramente, nella mitologia di Spider-Man, uno dei villain più insidiosi e spaventosi, e ha avuto diverse incarnazioni, tra cinema e televisione. La sua migliore e più amata interpretazione è però quella affidata a Willem Dafoe in Spider-Man di Sam Raimi. Sarà quella infatti a tornare in Spider-Man: No Way Home, con Dafoe che riprende il ruolo del villain.

 

Tom Holland ha raccontato di recente un aneddoto divertente in merito al primo incontro con Dafoe sul set del film, spiegando di essere rimasto spaventato dal collega veterano: “In realtà c’è una storia divertente su quando ho incontrato Willem per la prima volta, perché ovviamente a quel tempo il fatto che tutti i cattivi fossero nel film era un enorme segreto, quindi andavano in giro sul set con questi mantelli sulla testa. E, naturalmente, sai, questi attori sono molto entusiasti di tornare e riportare in vita questi ruoli, sono venuti sul set una settimana prima di iniziare le riprese solo per vedere com’era, incontrare Jon, incontrare me, calcare il set. E mi sono imbattuto in questo tipo con un mantello e ho detto: “Attento, amico”. E lui si è tolto il cappuccio e io mi sono davvero spaventata. Ero tipo “oh merda, il Goblin è qui!” Ma è stato adorabile, davvero meraviglioso, è stata una vera gioia lavorare con lui.”

Per quanto Willem Dafoe sia un attore superbo e una persona dolcissima (lo sappiamo dalle infinite testimonianze di chi lavora e ha lavorato con lui), è innegabile che alcune sue espressioni possono essere molto spaventose, per cui come non simpatizzare per Holland in questo breve incontro/scontro?

Guarda il trailer ufficiale di Spider-Man: No Way Home

Le riprese di Spider-Man: No Way Home si sono svolte ad Atlanta. Nel film vedremo Tom HollandZendaya, Jacob Batalon, Tony Revolori Marisa Tomei tornare nei loro personaggi del francise. Inoltre, il film vedrà, trai suoi interpreti, anche Benedict Cumberbatch nei panni di Doctor Strange, che poi vedremo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, diretto da Sam RaimiJamie Foxx che tornerà a vestire i panni di Electro, come in The Amazing Spider-Man 2, e infine Alfred Molina, che sarà di nuovo Doctor Octopus di Spiderman 2.

Spider-Man: No Way Home è diretto da Jon Watts (già regista di Homecoming e Far From Home) e prodotto da Kevin Feige per i Marvel Studios e da Amy Pascal per la Pascal Production. Il film arriverà nelle sale italiane il 15 dicembre 2021.

- Pubblicità -