The Suicide Squad: James Gunn svela la durata e conferma le scene post-credits

James Gunn ha svelato via Twitter la durata dell'attesissimo The Suicide Squad e ha confermato anche la presenza di scene post-credits.

the suicide squad

I profili social ufficiali di James Gunn sono il mezzo preferito dal regista e sceneggiatore per interagire con i suoi fan e aggiornare in merito ai suoi progetti, sia imminenti che futuri. Ovviamente, tra questi rientra The Suicide Squad, l’attesissimo nuovo film dedicato alla Task Force X.

 

Via Twitter il regista ha confermato la durata del film e la presenza di eventuali scene post-credits. Per quanto riguarda il minutaggio, Gunn ha rivelato che il film durerà due ore e 12 minuti. In merito alle scene post-credits, il regista ha confermato che ci saranno, senza però specificarne il numero.

Parallelamente, il cast del film ha rilasciato un’intervista a Entertainment Weekly in cui è stato proprio James Gunn a definire The Suicide Squad “un caper movie bellico con dei supercriminali di m***a”. La stessa Margot Robbie, che nel film tornerà a vestire i panni di Harley Quinn, ha sottolineato quest’aspetto da war movie, ricordando il primo giorno sul set: “Il primo set in cui abbiamo girato era questa spiaggia. È stato fantastico. Palme. L’oceano con macchine per generare onde. Effetti pirotecnici. Effetti visivi. Esplosioni ovunque. Era come trovarsi davvero in un film di guerra assolutamente folle.”

Per quanto riguarda la trama, la sinossi ufficiale ha confermato che il film porterà la squadra a Corto Maltese. Il produttore Peter Safran ha condiviso qualche dettaglio in più su ciò che Amanda Waller (Viola Davis) chiederà loro di fare. “Corto Maltese nasconde del materiale alieno che sta cercando di usare come arma contro gli Stati Uniti e il resto del mondo. La Squadra Suicida viene incaricata di andare lì ed abbattere Jotunheim, una fortezza gigantesca.”

Per quanto riguarda le new entry, sarà Idris Elba, nei panni di Bloodsport, a guidare la squadra questa volta. In merito al suo personaggio, l’attore ha anticipato: “È un membro assai riluttante della Squadra. È un po’ scontroso. Non è certo il ragazzo più caloroso del mondo. In realtà, interpreto semplicemente me stesso.”

Tra i volti nuovi figura anche Peacemaker (John Cena), che sarà probabilmente uno dei personaggi che i fan ameranno di più. A tal proposito, sempre Safran ha spiegato: “Ha un codice morale che sembra distorto dalla quantità di violenza che infligge. È come sc****e per la verginità: lui sta combattendo per la pace.”

Il cast ufficiale di The Suicide Squad comprende i veterani Margot Robbie (Harley Quinn), Viola Davis (Amanda Waller), Joel Kinnaman (Rick Flag) e Jai Courtney (Captain Boomerang), insieme alle new entry Idris ElbaMichael RookerNathan FillionTaika WaititiJohn CenaPeter Capaldi, Sean Gunn, David Dastmalchian Storm Reid. Nel film reciteranno anche Pete Davidson, Juan Diego Botto, Joaquin Cosio, Flula Borg, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Alice Braga, Steve Agee e Daniela Melchior.

“Benvenuti all’inferno, ossia a Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità negli Stati Uniti d’America. Qui sono confinati i peggiori supercriminali, disposti a tutto pur di evadere, anche unirsi all’oscura e super segreta missione della Task Force X. L’incarico del giorno? Metti insieme una serie di truffatori (tra cui Bloodsport, Peacemaker, Captain Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e la psicopatica preferita di tutti, Harley Quinn). Armali pesantemente e abbandonali sulla remota isola di Corto Maltese infusa dal nemico. Mettili alla prova grazie ad una giungla brulicante di avversari militanti e forze di guerriglia ad ogni angolo. La squadra è impegnata in una ‘search and destroy’ guidata dal colonnello Rick Flag, mentre i tecnici del governo di Amanda Waller seguono ogni loro movimento grazie a dei sistemi impiantati nelle loro orecchie. Come sempre… una sola mossa falsa e chiunque può morire (per mano degli avversari, di un compagno di squadra o della stessa Waller).”

- Pubblicità -