James Gunn sulle morti in The Suicide Squad: “La WB mi ha dato carta bianca”

Il regista e sceneggiatore James Gunn ha parlato di The Suicide Squad, rivelando che la Warner Bros. gli ha dato assoluta carta bianca per quanto riguarda i personaggi.

the suicide squad

The Suicide Squad di James Gunn è uno dei titoli più attesi del 2021, non solo perché il film riporterà sul grande schermo la Task Force X, tra vecchi e nuovi personaggi, dopo il modesto tentativo del 2016 ad opera di David Ayer, ma anche – e soprattutto – perché i fan non vedono l’ora di scoprire come lo stile irriverente e coloratissimo di Gunn si sia adattato alla proprietà DC.

 

Naturalmente, la trama del film promette un gran numero di colpi di scena, con lo stesso James Gunn che non ha mai fatto mistero delle varie morti che si susseguiranno sul grande schermo. È ormai da tempo che i fan stanno provando ad indovinare quali saranno i personaggi che non sopravviveranno nel film, anche se probabilmente è qualcosa che non verrà mai rivelato e che scopriremo soltanto durante la visione del film (come forse è giusto che sia!).

Ora, in un recente intervista con Total Film, Gunn ha spiegato che la Warner Bros. gli ha dato assoluta carta bianca in merito al cast e ai personaggi, permettendogli di riportare chiunque volesse dal film del 2016. Inoltre, il regista ha rivelato che lo studio è stato d’accordo con la sua visione della storia fin dall’inizio, permettendogli anche di uccidere qualsiasi personaggio volesse.

“Mi hanno detto che avrei potuto tenere tutti i personaggi o uccidere chi volevo”, ha spiegato James Gunn. “Potevo assemblare una squadra completamente nuova – cosa che ho considerato – e hanno detto: ‘Puoi uccidere chiunque’. La Warner era più o meno d’accordo con la storia sin dall’inizio. Sostanzialmente, per loro la storia andava bene sin dall’inizio del mio coinvolgimento nel progetto. Si sono fidati molto di me durante tutto il processo. La cosa mi ha in parte spaventato, perché questo film mi rappresenta al 100%. Quindi, non ci sarà nessuno da incolpare se qualcosa dovesse andare storto, soltanto me stesso!”

Il cast ufficiale di The Suicide Squad comprende i veterani Margot Robbie (Harley Quinn), Viola Davis (Amanda Waller), Joel Kinnaman (Rick Flag) e Jai Courtney (Captain Boomerang), insieme alle new entry Idris ElbaMichael RookerNathan FillionTaika WaititiJohn CenaPeter Capaldi, Sean Gunn, David Dastmalchian Storm Reid. Nel film reciteranno anche Pete Davidson, Juan Diego Botto, Joaquin Cosio, Flula Borg, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Alice Braga, Steve Agee e Daniela Melchior.

“Benvenuti all’inferno, ossia a Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità negli Stati Uniti d’America. Qui sono confinati i peggiori supercriminali, disposti a tutto pur di evadere, anche unirsi all’oscura e super segreta missione della Task Force X. L’incarico del giorno? Metti insieme una serie di truffatori (tra cui Bloodsport, Peacemaker, Captain Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e la psicopatica preferita di tutti, Harley Quinn). Armali pesantemente e abbandonali sulla remota isola di Corto Maltese infusa dal nemico. Mettili alla prova grazie ad una giungla brulicante di avversari militanti e forze di guerriglia ad ogni angolo. La squadra è impegnata in una ‘search and destroy’ guidata dal colonnello Rick Flag, mentre i tecnici del governo di Amanda Waller seguono ogni loro movimento grazie a dei sistemi impiantati nelle loro orecchie. Come sempre… una sola mossa falsa e chiunque può morire (per mano degli avversari, di un compagno di squadra o della stessa Waller).”

- Pubblicità -