Zoe Saldana Avatar Avatar: la via dell’acqua

Partecipando al CinemaCon 2022, dove le è stato attribuito il premio Star of the Year, Zoe Saldana ha parlato con EW di Avatar: la via dell’acqua che arriverà nei cinema il 14 dicembre. Definendo la sua uscita “snervante”, l’attrice ha espresso quanto sia eccitante condividere (quasi) finalmente il tanto atteso blockbuster con il mondo.

 

“È eccitante; snervante. Ma mi rende anche più umile, sai: l’attesa è finalmente finita. E possiamo condividere qualcosa che amiamo così tanto con così tante persone che sappiamo che lo ameranno.”

Avatar: la via dell’acqua, il film

Avatar: la via dell’acqua si svolge dentro e intorno all’oceano. Sully (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldana) hanno dei figli. “Ovunque andiamo”, dice Sully, “so una cosa, questa famiglia è la nostra fortezza”. Il sequel sembra ancora più sbalorditivo nella sua grafica blu intenso rispetto al film del 2009. Creature tutte nuove: vediamo i Na’vi su pesci volanti, uccelli, creature che comunicano con una balena, eppure in qualche modo divisi nonostante la loro affinità con la natura: le persone aliene sono divise, combattono l’una contro l’altra in una lotta tra pistole e frecce. È davvero un mondo completamente nuovo che alza la posta in gioco del precedente film 3 volte vincitore di Oscar.

Avatar: la via dell’acqua debutterà il 14 dicembre 2022, seguito dal terzo capitolo il 20 dicembre 2024. Per il quarto e quinto capitolo, invece, si dovrà attendere ancora qualche anno: 18 dicembre 2026 e 22 dicembre 2028.

Il cast della serie di film è formato da Kate Winslet, Edie Falco, Michelle Yeoh, Vin Diesel, insieme ad un gruppo di attori che interpretano le nuove generazioni di Na’vi. Nei film torneranno anche i protagonisti del primo film, ossia Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Sigourney Weaver, Joel David Moore, Dileep Rao e Matt Gerald.

- Pubblicità -