Barbie: ci saranno selvagge scene di ballo, secondo Simu Liu

barbie margot robbie

Simu Liu, star di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, ha svelato alcuni dettagli su Barbie in una recente intervista con GQ, in particolare l’attore ha parlato di una sequenza di ballo “incredibilmente unica”.

 

Il film non è un musical, ma secondo Liu, la scena del ballo è abbastanza elaborata da richiedere delle prove. In effetti, Liu ha detto che le sue capacità di ballo sono state ciò che alla fine ha convinto la regista Greta Gerwig a coinvolgerlo nel progetto. Ha ricordato di aver fatto un’audizione su nastro, e poi di aver incontrato Gerwig di persona. Durante questo incontro ha menzionato il suo passato da ballerino hip hop in una squadra competitiva durante il college. Liu ha detto:

“Greta stava parlando di quanto amasse guardare gli uomini ballare, perché è un’espressione artistica che non sei abituato a vedere negli uomini tipici … [Scoprendo il mio background di danza] ha visibilmente ridacchiato, e poi ho ottenuto la parte.”

Diretto da Greta Gerwig, che ha co-firmato la sceneggiatura con Noah Baumbach, il film è attualmente in fase di produzione, per una collaborazione tra la Mattel Film e Warner Bros.

I piani per adattare la storia di Barbie per il grande schermo hanno subìto alcune battute d’arresto negli ultimi anni, ma quando Robbie, Gerwig e Baumbach si sono imbarcati nel progetto rispettivamente nel 2018 e nel 2019, le cose sono andate a gonfie vele.

Barbie presenta un cast ricco di stelle, che potrebbero essere un grande incentivo per il pubblico. Oltre a Margot Robbie, il film vede protagonista anche Ryan Gosling che interpreta Ken, con Kate McKinnon, Alexandra Shipp, America Ferrera, Simu Liu, Hari Nef e Will Ferrell a completare il cast principale.

- Pubblicità -