Benedict Cumberbatch spiega perché Doctor Strange NON è un Vendicatore

Benedict Cumberbatch
Foto di Luigi de Pompeis © Cinefilos.it

Il principale stregone del MCU interpretato da Benedict Cumberbatch tornerà presto sul grande schermo con il suo secondo film da solista, Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Diretto da Sam Raimi, il film racconta le conseguenze causate dal coinvolgimento di Doctor Strange nei problemi di Peter Parker (Tom Holland) in Spider-Man: No Way Home. Prima di allora, tuttavia, il mago è stato anche determinante nella sconfitta di Thanos (Josh Brolin). Nonostante ciò, a quanto pare, non è un membro ufficiale degli Avengers.

 

Stephen Strange è stato introdotto nella parte finale della Infinity Saga. Il suo arrivo nel MCU ha ufficialmente aperto la sacca mistica dell’universo che viene ulteriormente esplorata nella Fase 4 con il viaggio di Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) nel diventare Scarlet Witch. Strange aveva operato principalmente separatamente dall’universo più grande facendo parte dei Maestri delle Arti Mistiche che proteggevano silenziosamente la Terra dalle minacce interdimensionali. Ma, quando Thanos e i suoi tirapiedi sono venuti a cercare le Gemme dell’Infinito, ha dovuto collaborare con i Vendicatori e altri eroi attivi del franchise per sconfiggere il cattivo.

Contrariamente al presupposto che Doctor Strange sia ora un Vendicatore, Benedict Cumberbatch dice che non lo è. Parlando con KCRW mentre promuove Il Potere del Cane, l’attore ha spiegato perché, tecnicamente, non è un Vendicatore, e ha qualcosa a che fare con il suo mandato originale di Maestro delle Arti Mistiche.

“No non lo sono (un Vendicatore, ndr). Non sono alla Stark Tower con Nick Fury. No, è un po’ al di fuori di quel regno, ma non penso che sia necessariamente un tratto caratteriale. Penso che sia solo un titolo di lavoro. È lì per proteggere la realtà dei Vendicatori in un modo diverso da quello che hanno adottato fino al punto in cui tutto si scontra negli ultimi due film dei Vendicatori, quindi mantiene la sua posizione di adulto alla periferia di quel mondo, ma penso solo per il tempo necessario. C’è sempre un momento in cui deve lavorare con le persone e fare squadra. E sai, potremmo vederlo nel prossimo film; devi aspettare e vedere.”

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: il nuovo misterioso trailer!

Doctor Strange nel Multiverso della Follia vedrà Benedict Cumberbatch tornare nel ruolo di Stephen Strange. Diretto da Sam Raimi, il sequel vedrà anche Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) assumere un ruolo da co-protagonista dopo WandaVision.

La sceneggiatura del film porterà la firma di Jade Bartlett e Michael Waldron. Oltre a Cumberbatch e Olsen, nel sequel ci saranno anche Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo) e Xochitl Gomez (che interpreterà la new entry America Chavez). Nel cast è stato confermato anche Patrick Stewart nel ruolo di Charles Xavier. Doctor Strange nel Multiverso della Follia arriverà al cinema il 4 maggio 2022. Le riprese sono partite a Londra a novembre 2020 e avranno luogo anche a New York, Los Angeles e Vancouver. Nel sequel dovrebbe apparire in un cameo anche Bruce Campbell, attore feticcio di Sam Raimi. Al momento, però, non esiste alcuna conferma in merito.

- Pubblicità -