Black Adam: l’Hawkman di Aldis Hodge sarà il risultato di una sinergia tra le vari iterazioni del personaggio

Black-Adam-Hawkman-Aldis-Hodge

Trai protagonisti di Black Adam, in uscita la prossima settimana, Aldis Hodge condivide alcune informazioni sulla storia delle origini di Hawkman in un’intervista esclusiva con Screen Rant dopo che gli è stato chiesto se Black Adam introdurrà elementi di Thanagar. L’Hawkman di Hodge sarà Carter Hall, ma l’attore suggerisce che il team creativo potrebbe aver preso in prestito per la genesi del personaggio elementi differenti, appartenenti anche alle altre incarnazioni.

 

“Sai che non posso dirtelo. No, fratello. Lo dirò, però, quando ho cercato di capire quale retroscena e quale percorso avrei seguito… La mia incarnazione di Carter è stata trovata nella sinergia di tutte le iterazioni che conosciamo di Carter Hall. Quali sono i tratti più coerenti che comprendiamo essere Carter Hall o Katar Hol, e li inseriamo in questo? E si spera di poter raccontare il retroscena dell’origine in un altro film. Ma per ora, non posso dire molto di più”.

Black Adam, ecco la Sneak Peek del #SDCC22

Il cast completo di Black Adam, oltre a Dwayne Johnson nei panni dell’anti-eroe del titolo, annovera anche Noah Centineo (Atom Smasher), Quintessa Swindell (Cyclone), Aldis Hodge (Hawkman) e Pierce Brosnan (Doctor Fate). Insieme a loro ci saranno anche Sarah Shahi, che interpreterà Isis, e Marwan Kenzari, che sarà invece l’antagonista principale (anche se il personaggio non è stato ancora svelato).

Black Adam, che sarà diretto da Jaume Collet-Serra (già dietro Jungle Cruise, sempre con Johnson), ha dovuto far fronte a non pochi problemi durante il suo travagliatissimo sviluppo. Inoltre, la pandemia di Coronavirus ha ulteriormente complicate le cose e costretto la produzione del film all’ennesimo rinvio. L’uscita del film nelle sale americane è fissata per il 29 luglio 2022. Black Adam uscirà al cinema in Italia giovedì 21 ottobre 2022.

Il progetto originale della Warner Bros. su Shazam! aveva previsto l’epico scontro tra il supereroe e la sua nemesi, Black Adam appunto, una soluzione esclusa dalla sceneggiatura per dedicarsi con più attenzione al protagonista e alla sua origin story. A quanto pare, il film su Black Adam dovrebbe ispirarsi ai lavori di Geoff Johns dei primi anni duemila.

- Pubblicità -