Brendan Fraser spiega come mai La Mummia con Tom Cruise è stato un flop

Il veterano del franchise, esprime la sua idea sul fallimento del film con Cruise.

-

Mentre raccoglie i frutti del suo grande ritorno sulle scene con The Whale di Darren Aronofsky, Brendan Fraser coglie l’opportunità per commentare La Mummia con Tom Cruise, lui che in materia è effettivamente il più grande esperto in circolazione.

In una nuova intervista con Variety, Brendan Fraser condivide i suoi pensieri sul film con Tom Cruise e offre una spiegazione sul perché quel progetto è stato fallimentare. Con il riavvio che ha un tono molto più spaventoso e più serio, Fraser crede che un elemento importante che era presente nei suoi film sulla mummia si sia perso nel processo.

“È difficile fare quel film. L’ingrediente che avevamo per la nostra mummia, e che non ho visto in quel film, era la componente divertente. Questo era ciò che mancava in quell’incarnazione. Era un film horror troppo diretto. La mummia dovrebbe essere una corsa da brivido, ma non terrificante e spaventosa. So quanto sia difficile farcela. Ho provato a farlo tre volte”.

Vedremo sicuramente Brendan Fraser trai protagonisti della prossima stagione dei premi, mentre il suo percorso festivaliero con il film di Aronofsky gli sta portando di nuovo la visibilità e l’affetto del pubblico che merita.

The Whale, recensione del film con Brendan Fraser

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -