Black Panther 2: la costumista conferma il ritorno di un noto attore!

Il ritorno di Daniel Kaluuya nei panni di W'Kabi per Black Panther: Wakanda Forever è stato ora rivelato grazie all'assistente costumista del film.

black panther 2

Il ritorno di Black Panther 2: Wakanda Forever di Daniel Kaluuya è stato oggi rivelato dall’assistente costumista del film. Come molti di voi sapranno i Marvel Studios stanno lavorando a un  sequel di Black Panther da poco dopo l’uscita del film originale nel 2018, quando ha infranto le aspettative al botteghino e ha ottenuto una nomination come miglior film agli Oscar. Il regista Ryan Coogler ritornerà dietro la macchina da prese per dirigere  Black Panther 2, che attualmente ha una data di uscita fissata per questo novembre 2022. Il film è ancora in corso anche dopo la tragica scomparsa della star Chadwick Boseman nel 2020, con i Marvel Studios che hanno deciso di non fare un recast di T’Challa.

 

Senza il protagonista originale del franchise, si prevede che Black Panther: Wakanda Forever darà spazio ad altri personaggi secondari portandoli ad assumere dei ruoli più importanti in tutto l’arco narrativo della storia. Questo probabilmente vedrà Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e Nakia (Lupita Nyong’o) avere più spazio sul schermo di prima. Altri membri del cast confermati per un ritorno sono Everett K. Ross di Martin Freeman e Ramonda di Angela Bassett, oltre a nuove aggiunte come Michaela Coel. Inoltre è stato confermato che il cast di Black Panther 2 includerà anche il debutto nel MCU di Riri Williams alias Ironheart (Dominique Thorne), e si vocifera che Tenoch Huerta interpreterà Namor the Sub-Mariner.

Un membro del cast di Black Panther di cui non era stato confermato il ritorno prima di oggi era Daniel Kaluuya, che interpretava W’Kabi nel film originale. Ora sembra che  anche lui sia destinato a riprenderà il suo ruolo in Black Panther: Wakanda Forever. A rivelarlo è stata l’assistente costumista Stacy Caballero che ha aggiornato il curriculum sul suo sito web, che includeva la conferma del suo coinvolgimento in Black Panther: Wakanda Forever. Il suo curriculum elenca che ha contribuito a realizzare i costumi per Bassett, Nyong’o e Kaluuya, il che dovrebbe confermare che W’Kabi è in qualche modo ritornerà nel sequel.

Black Panther: Wakanda Forever, il film

Black Panther: Wakanda Forever arriverà nelle sale l’11 novembre 2022. Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha confermato che T’Challa, il personaggio interpretato al compianto Chadwick Boseman nel primo film, non verrà interpretato da un altro attore, né tantomeno ricreato in CGI. Il sequel si concentrerà sulle parti inesplorate di Wakanda e sugli altri personaggi precedentemente introdotti nei fumetti Marvel.

Letitia Wright (Shuri), Angela Bassett (Ramonda), Lupita Nyong’o (Nakia), Danai Gurira (Okoye), Winston Duke (M’Baku) e Martin Freeman (Everett Ross) torneranno nei panni dei rispettivi personaggi interpretati già nel primo film. L’attore Tenoch Huerta è in trattative con i Marvel Studios per interpretare il villain principale del sequel.

- Pubblicità -