Black Panther: Wakanda Forever, Daniel Kaluuya non ci sarà

daniel-kaluuya-instagram

Daniel Kaluuya non tornerà in Black Panther: Wakanda Forever. In precedenza, si presumeva che Kaluuya sarebbe tornato nel ruolo di W’Kabi, personaggio che ha interpretato nel primo film di Black Panther, come è stato confermato faranno Letitia Wright (Shuri), Angela Bassett (Ramonda), Lupita Nyong’o (Nakia), Danai Gurira (Okoye), Winston Duke (M’Baku) e Martin Freeman (Everett Ross).

 

Ora, un tweet di Jacqueline Coley di Rotten Tomatoes rivela che Kaluuya non tornerà come W’Kabi in Black Panther: Wakanda Forever. Coley ha rivelato che Daniel Kaluuya ha annunciato che non sarebbe tornato in Black Panther in un’intervista, in cui ha spiegato che i conflitti di pianificazione delle riprese con Nope, di Jordan Peele, non gli hanno permesso di lavorare al film Marvel.

Questa notizia è sicuramente deludente, poiché W’Kabi era un personaggio centrale in Black Panther. Tuttavia, la scelta di Kaluuya di girare Nope piuttosto che il sequel di Black Panther ha molto senso. L’attore ha precedentemente elogiato Jordan Peele, attribuendogli il merito per avergli restituito la fiducia nel suo sogno di fare l’attore, dal momento che Get Out, il primo film di Peele in cui ha recitato da protagonista, gli ha regalato fama e successo, e anche la sua prima nomination agli Oscar. Tuttavia sarà interessante vedere come o se Black Panther: Wakanda Forever affronterà l’assenza di W’Kabi.

Cosa sappiamo su Black Panther: Wakanda Forever

I dettagli ufficiali della trama sono ancora nascosti, ma ci è stato assicurato che il sequel del MCU onorerà il defunto Chadwick Boseman mentre continuerà l’eredità del suo personaggio, T’Challa. Black Panther: Wakanda Forever arriverà nelle sale l’11 novembre 2022. Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha confermato che T’Challa, il personaggio interpretato al compianto Chadwick Boseman nel primo film, non verrà interpretato da un altro attore, né tantomeno ricreato in CGI. Il sequel si concentrerà sulle parti inesplorate di Wakanda e sugli altri personaggi precedentemente introdotti nei fumetti Marvel.

Letitia Wright (Shuri), Angela Bassett (Ramonda), Lupita Nyong’o (Nakia), Danai Gurira (Okoye), Winston Duke (M’Baku) e Martin Freeman (Everett Ross) torneranno nei panni dei rispettivi personaggi interpretati già nel primo film. L’attore Tenoch Huerta è in trattative con i Marvel Studios per interpretare il villain principale del sequel.

- Pubblicità -