Black Panther: Wakanda Forever e un salto temporale, ecco dove si inserisce nella timeline del MCU

Black Panther: Wakanda Forever

In un nuovo comunicato stampa di Disney e Marvel Studios condiviso da The Direct, gli studios hanno confermato che ci sarà un salto temporale significativo all’inizio della storia di Black Panther: Wakanda Forever.

 

Il comunicato include una dichiarazione di Ryan Coogler sullo stato mentale di Ramonda nel sequel e afferma che all’inizio della storia “è passato un anno dalla morte di T’Challa”. Dal momento che nel trailer vediamo quello che chiaramente è il funerale de Re del Wakanda, immaginiamo che lòa storia si svilupperà poi dopo il salto temporale di un anno.

La conferma di un salto temporale di un anno in Black Panther: Wakanda Forever fornisce un contesto su come il film si inserisce nella sequenza temporale del MCU. Il pubblico ha visto T’Challa vivo per l’ultima volta alla fine di Avengers: Endgame, che si svolge alla fine del 2023. Se T’Challa morisse poco dopo essere tornato dal Blip e aver combattuto contro Thanos, allora sarebbe plausibile che Black Panther: Wakanda Forever possa avere luogo non prima della fine del 2024. Ma dal momento che non c’è stata alcuna menzione della morte del re di Wakanda in nessun altro progetto MCU Fase 4, potrebbe significare che la sua morte non si verificherà fino al “giorno presente” dell’MCU, che ora è il 2025, spingendo potenzialmente gli eventi di Black Panther: Wakanda Forever nel 2026.

Black Panther: Wakanda Forever, le storie che racconta il primo trailer

I dettagli ufficiali della trama sono ancora nascosti, ma ci è stato assicurato che il sequel del MCU onorerà il defunto Chadwick Boseman mentre continuerà l’eredità del suo personaggio, T’Challa. Black Panther: Wakanda Forever arriverà nelle sale l’11 novembre 2022. Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha confermato che T’Challa, il personaggio interpretato al compianto Chadwick Boseman nel primo film, non verrà interpretato da un altro attore, né tantomeno ricreato in CGI. Il sequel si concentrerà sulle parti inesplorate di Wakanda e sugli altri personaggi precedentemente introdotti nei fumetti Marvel.

Letitia Wright (Shuri), Angela Bassett (Ramonda), Lupita Nyong’o (Nakia), Danai Gurira (Okoye), Winston Duke (M’Baku) e Martin Freeman (Everett Ross) torneranno nei panni dei rispettivi personaggi interpretati già nel primo film. L’attore Tenoch Huerta è in trattative con i Marvel Studios per interpretare il villain principale del sequel.

- Pubblicità -