Christian Bale interpreterebbe di nuovo Batman se Christopher Nolan tornasse alla regia

Christian Bale

Mentre Christian Bale tra poco debutterà al cinema nei panni di Gorr the God Butcher nel prossimo sequel  Thor: Love and Thunder, l’attore ha recentemente rivelato che tornerebbe volentieri ad interpretare Batman ma ad una sola condizione, scopriamo quale!

 

In una recente intervista a Variety, a Christian Bale è stato chiesto se sarebbe disposto ad indossare ancora una volta il cappuccio e il mantello e di tornare a vestire i panni di Batman. L’attore si è dimostrato molto disponibile nel parlarne e ha anche rivelato di non ver mai ricevuto richieste per tornare a riprendere il ruolo, aggiungendo che se il regista Christopher Nolan gli chiedesse di tornare, lui lo farebbe.

“No. Nessuno me l’ha mai chiesto. Nessuno l’ha sollevato”, ha detto Christian Bale. “A volte le persone mi dicono: ‘Oh, ho sentito che sei stato avvicinato e hai offerto rispetto a questo.’ E io di solito dico “Questa è una novità per me. Nessuno l’ha mai chiesto”” – L’attore ha aggiunto: “Ho un patto con Chris Nolan. Ci siamo detti: ‘Ehi, guarda. Facciamo tre film, se siamo abbastanza fortunati da riuscire a farli. Dopo questi, fermiamoci. Non indugiamo troppo a lungo.’ Nella mia mente, scatterebbe qualcosa solo se Chris Nolan si dicesse mai: “Sai una cosa, ho un’altra storia da raccontare”. Se ai capiterà e vorrò raccontare quella storia con me, io sarò con lui”.

Il turno di Bale nei panni di Batman è arrivato in quella che è considerata la migliore trilogia di film live-action di Batman fino ad oggi, con l’attore nel ruolo di Bruce Wayne/Batman in Batman Begins Il cavaliere oscuro e Il cavaliere oscuro – il ritorno. Mentre la fine del terzo film sembra aver chiuso il libro sul Batman di Bale, non è del tutto impossibile che Bale possa tornare ancora una volta nel personaggio se Christopher Nolan desiderasse di farne un altro.

- Pubblicità -