Deadpool in Doctor Strange 2? Il regista commenta in modo criptico

-

Il poster di Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha fatto supporre che Deadpool potesse essere parte del film di Sam Raimi. Il dubbio è arrivato quando gli occhi di lince dei fan si sono attivati sui riflessi dei frammenti di vetro/specchio che si vedono nel poster ufficiale del film.

Nella maggior parte dei riflessi si intercettano volti di Strange e delle sue varianti, come per Wanda e per Mordo, ma alcuni riflessi sembrano essere rivelatori di presenze inaspettate nel film. Lo scudo di Captain Carter è perfettamente visibile, ad esempio, ma una scheggia di vetro sembra riflettere anche Deadpool.

A questa congettura, il regista di Deadpool, Rob Liefeld ha risposto in maniera sibillina:

https://twitter.com/robertliefeld/status/1493259010027393024?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1493259010027393024%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fscreenrant.com%2Fdeadpool-doctor-strange-2-rob-liefeld-poster-response%2F

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: il trailer italiano del Super Bowl

Doctor Strange nel Multiverso della Follia vedrà Benedict Cumberbatch tornare nel ruolo di Stephen Strange. Diretto da Sam Raimi, il sequel vedrà anche Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) assumere un ruolo da co-protagonista dopo WandaVision.

La sceneggiatura del film porterà la firma di Jade Bartlett e Michael Waldron. Oltre a Cumberbatch e Olsen, nel sequel ci saranno anche Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo) e Xochitl Gomez (che interpreterà la new entry America Chavez). Doctor Strange nel Multiverso della Follia arriverà al cinema il 4 maggio 2022. Le riprese sono partite a Londra a novembre 2020 e avranno luogo anche a New York, Los Angeles e Vancouver. Nel sequel dovrebbe apparire in un cameo anche Bruce Campbell, attore feticcio di Sam Raimi. Al momento, però, non esiste alcuna conferma in merito.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -