Doctor Strange nel Multiverso della Follia: i suoi cameo potrebbero far apparire “noioso” No Way Home?

Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Rispondiamo immediatamente alla domanda posta nei titolo, e rassicuriamo il lettore: no. È impossibile far risultare noioso un capolavoro di emozione, fan-service e azione come Spider-Man: No Way Home. Tuttavia la provocazione posta ha il suo senso di esistere se si pensa che in Doctor Strange nel Multiverso della Follia non ci sarà alcun limite al concetto di multiverso.

 

Spieghiamo meglio: se in Spider-Man: No Way Home il multiverso era la minaccia da contenere e serviva da “scusa” per riportare indietro gli Spider-Men e i villain del passato, in modo da completare la parabola umana ed eroistica del Peter Parker di Tom Holland. In Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il multiverso è la trama, il che significa che il film deve immergersi completamente in esso e non semplicemente arginarne l’espansione. In verità, le varianti sono solo una piccola parte di ciò che potremmo vedere sullo schermo, dal momento che l’idea del multiverso dovrebbe significare infinite possibilità, pericoli indicibili e un sacco di caos. Ma questo vuol dire anche che i cameo di Doctor Strange 2 possono andare molto, molto oltre quello che ha fatto No Way Home, con le uniche limitazioni basate su chi da un punto di vista contrattuale non può tornare, secondo i piani dei Marvel Studios e della Disney.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: il nuovo misterioso trailer!

Doctor Strange nel Multiverso della Follia vedrà Benedict Cumberbatch tornare nel ruolo di Stephen Strange. Diretto da Sam Raimi, il sequel vedrà anche Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) assumere un ruolo da co-protagonista dopo WandaVision.

La sceneggiatura del film porterà la firma di Jade Bartlett e Michael Waldron. Oltre a Cumberbatch e Olsen, nel sequel ci saranno anche Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo) e Xochitl Gomez (che interpreterà la new entry America Chavez). Nel cast è stato confermato anche Patrick Stewart nel ruolo di Charles Xavier. Doctor Strange nel Multiverso della Follia arriverà al cinema il 4 maggio 2022. Le riprese sono partite a Londra a novembre 2020 e avranno luogo anche a New York, Los Angeles e Vancouver. Nel sequel dovrebbe apparire in un cameo anche Bruce Campbell, attore feticcio di Sam Raimi. Al momento, però, non esiste alcuna conferma in merito.

- Pubblicità -