Kyle MacLachlan Dune 2

Kyle MacLachlan, il primo Paul Atreides del cinema, si dice disponibile a interpretare un personaggio nel prossimo Dune 2 di Denis Villeneuve. Nel 1984, David Lynch ha tentato di portare sul grande schermo l’iconico romanzo di fantascienza di Frank Herbert, Dune. Il risultato è stato un miscuglio che sembrava evidenziare le difficoltà di trasformare la Casa Atreides e il pianeta deserto di Arrakis in un live-action.

 

Uno dei motivi per cui Villeneuve è riuscito dove altri hanno fallito è che ha deciso di dividere il libro di Herbert in due parti. La Warner Bros. ha dato il via libera a Dune 2 giorni dopo il debutto del primo film in sala e ne ha programmato l’uscita nell’ottobre 2023. Si prevede che gran parte del cast originale ritornerà, con Timothée Chalamet che farà da apripista nei panni di Paul. Le riprese inizieranno questa estate e Villeneuve ha già iniziato a stuzzicare i fan con ciò che il sequel potrebbe avere in serbo, da una maggiore attenzione alla Casa Harkonnen all’arrivo di Feyd-Rautha.

Dune 2 potrebbe includere i cameo del precedente adattamento cinematografico? Nel caso di Kyle MacLachlan, l’attore lascia le cose a Villeneuve, anche se sembrava aperto all’idea. Parlando con ComicBook.com, MacLachlan ha elogiato il nuovo Dune e ha ammesso che gli ha provocato degli attacchi di nostalgia. In merito a un suo coinvolgimento, ha detto:

“Penso che dipenda totalmente da Denis e da qualunque cosa voglia fare. Ho visto il suo film, è stato fantastico, mi è piaciuto. Ad essere onesti, ho provato un tremendo senso di nostalgia, guardando alcune delle sequenze e ricordando le cose che ho fatto con il nostro cast nel 1983. Quindi è stato un viaggio nella memoria per me, ma mi è piaciuto molto, e chissà? Chissà cosa ha nella manica”.

Dune, la recensione del film di Denis Villeneuve

Dune è interpretato da un cast stellare composto da Timothée ChalametRebecca FergusonDave Bautista, Oscar IsaacJason MomoaZendayaJosh BrolinJavier BardemStellan Skarsgård, Sharon Duncan Brewster, Stephen McKinley Henderson, Chang Chen, David Dastmalchian e Charlotte Rampling.

Viaggio mitico ed emozionante di un eroe, Dune narra la storia di Paul Atreides, giovane brillante e dotato di talento, nato per andare incontro a un destino più grande della sua immaginazione, che deve raggiungere il più pericoloso pianeta dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e al suo popolo. Mentre forze malvage combattono per l’esclusivo possesso della più preziosa risorsa esistente sul pianeta — una spezia capace di liberare tutte le potenzialità della mente umana — solo coloro i quali sapranno sconfiggere le proprie paure sopravviveranno.

Denis Villeneuve ha diretto Dune e ha scritto la sceneggiatura insieme a Jon Spaihts ed Eric Roth, basata sul romanzo omonimo scritto da Frank Herbert. Il film è prodotto da Mary Parent, Denis Villeneuve, Cale Boyter e Joe Caracciolo, Jr. I produttori esecutivi sono Tanya Lapointe, Joshua Grode, Herbert W. Gains, Jon Spaihts, Thomas Tull, Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert.

- Pubblicità -