Eternals, Chloé Zhao dice che le critiche e le lodi al film non hanno nessuna influenza su di lei

Eternals

Chloé Zhao è l’unica regista premio Oscar ad aver lavorato con i Marvel Studios, per ora, dirigendo Eternals, arrivato in sala lo scorso autunno. Il film però non ha raccolto pareri troppo favorevoli, risultando forse ostico per il suo ritmo inedito per un film MCU.

 

Parlando con la rivista Empire, Chloé Zhao ha commentato le recensioni controverse ricevute da Eternals. La regista spiega che è consapevole della risposta dicotomica al suo film ma non ne è affatto preoccupata.

“Proprio come è un ostacolo per vivere una vita autentica come persona. Ho ricevuto un po’ di consenso e di opposizione sul mio lavoro. Nessuno dei due ha una reale influenza su di me come artista, perché ogni volta che sono abbastanza fortunato da creare, imparo dal processo… Ma quel processo di apprendimento è un affare molto intimo. Tutto ciò che va oltre, per me, è solo una parte dell’ecosistema che esiste a causa della natura del settore in cui siamo dentro. Come un fiore o una roccia, riconosco e apprezzo la loro presenza.”

Eternals: Kevin Feige assicura che il film ridefinirà l’intero MCU

Eternals, il terzo film della Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel diretto dalla regista vincitrice dell’Academy Award Chloé Zhao, è arrivato il 3 novembre nelle sale italiane. Il film targato Marvel Studios Eternals presenta un nuovo team di supereroi dell’Universo Cinematografico Marvel: l’epica storia, che abbraccia migliaia di anni, mostra un gruppo di eroi immortali costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il più antico nemico dell’umanità, The Deviants.

Il cast del film comprende Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, che interpreta Sersi, amante dell’umanità; Kumail Nanjiani, che interpreta Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, che interpreta la velocissima Makkari; Brian Tyree Henry, che interpreta l’intelligente inventore Phastos; Salma Hayek, che interpreta la leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, che interpreta Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee, che interpreta il potente Gilgamesh; Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig; e Angelina Jolie, che veste i panni dell’impetuosa guerriera Thena. Kit Harington interpreta Dane Whitman.

- Pubblicità -