Jake Gyllenhaal condivide la “relazione profonda” che aveva con Heath Ledger

I segreti di Brokeback Mountain film

Jake Gyllenhaal ricorda il tempo trascorso a lavorare con Heath Ledger in I segreti di Brokeback Mountain, definendo la loro relazione “profonda”. Il dramma romantico del 2005 diretto da Ang Lee vede Gyllenhaal e Ledger nei panni di due cowboy americani che iniziano una relazione romantica tra le montagne del Wyoming. Il film ha ricevuto il plauso universale al momento dell’uscita con la critica che ne ha elogiato la direzione, la sceneggiatura e le interpretazioni. I segreti di Brokeback Mountain è stato anche un successo commerciale, incassando oltre 178 milioni di dollari in tutto il mondo al botteghino.

 

Sebbene il film sia stato un enorme successo, è stato oggetto di numerose controversie, come la sconfitta durante la 78° edizione degli Oscar, contro Crash – Contatto Fisico, nella corsa a Miglior Film. Per quanto riguarda l’argomento LGBT del film, ha ricevuto anche una serie di critiche da parte dei media conservatori ed è stato soggetto a un’intensa censura in diversi paesi. Tuttavia, I segreti di Brokeback Mountain è ricordato come un punto di riferimento nel cinema LGBT e un punto di svolta per l’avanzamento del cinema queer nel mainstream. Uno dei motivi per cui il film è così amato sono le potenti interpretazioni di Jake Gyllenhaal e Heath Ledger, che sembravano aver sviluppato una loro relazione durante la realizzazione del film.

Parlando con Vanity Fair, Jake Gyllenhaal ricorda la sua relazione con Ledger durante la realizzazione del film. Spiegando che la relazione tra i due attori era “basata su un profondo amore”, Gyllenhaal racconta quanto seriamente Ledger abbia preso il film.

“Il rapporto tra me e Heath mentre stavamo girando questo film era basato su un profondo amore per molte persone che conoscevamo e da cui siamo stati cresciuti nelle nostre vite. Un profondo rispetto per il loro amore e la loro relazione.

Ci sono state molte battute sul film, o prese in giro, cose del genere. E la consumata devozione [di Ledger] per quanto fosse seria e importante la relazione tra questi due personaggi, mi ha mostrato quanto fosse devoto come attore e quanto fossimo entrambi devoti alla storia e al film”.

Nel cast del film anche due giovani Anne Hathaway e Michelle Williams. Il film vinse tre premi Oscar, per la Colonna Sonora, per la Sceneggiatura adattata e per la Regia ad Ang Lee.

- Pubblicità -