Jake Gyllenhaal spiega perché ha sempre voluto recitare in un film di Michael Bay

La star di Ambulance Jake Gyllenhaal ha parlato del motivo per cui ha sempre desiderato recitare in un film di Michael Bay sin dall'inizio della sua carriera di attore.

Jake Gyllenhaal
Foto di Luigi de Pompeis © Cinefilos.it

La star di Ambulance, Jake Gyllenhaal ha ammesso di aver desiderato per tutta la carriere di voler lavorare in un film di Michael Bay e oggi ne ha anche rivelato il motivo. Come molti di voi sapranno l’attore insieme a Yahya Abdul-Mateen II ed Eiza González è protagonista di Ambulance,, il film basato sull’omonimo film danese del 2005 che racconta la storia di due rapinatori che rubano un’ambulanza e si danno alla fuga dopo che il loro tentativo di rapinare una banca li mette in pericolo. 

 

Indipendentemente dall’opinione che i fan e i critici hanno di Bay, non si può negare che sia uno dei nomi più riconoscibili nel cinema d’azione. Dai suoi cinque film di Transformers ai suoi  film Bad Boys, il regista si è sicuramente fatto un nome e il suo stile di regia è preciso e definito. Come molti sanno, Bay è particolarmente noto per i suoi film pieni di caotiche sequenze d’azione che i suoi fan hanno soprannominato amorevolmente “Bayhem”. Oltre a “Bayhem”, ci si può generalmente aspettare che i film di Bay contengano messaggi molto pro-America (in particolare pro-militari), alcune donne poco vestite e, naturalmente, molti, molti elicotteri. Sebbene questi marchi a volte possano dividere il pubblico, Bay è sicuramente riuscita a guadagnarsi negli anni una posizione di rispetto nell’olimpo di Hollywood.

In una recente intervista con  People  alla premiere di Los Angeles di Ambulance, la star Jake Gyllenhaal ha ammesso di aver sempre voluto recitare in un film di Bay. Gyllenhaal ha dichiarato di essere cresciuto a Los Angeles (dove è ambientato Ambulance) e da ragazzo sognava inseguimenti in auto per le strade come raffigurato nelle avventure d’azione di Bay. Per Jake Gyllenhaal, “realizzarlo” era come vivere un sogno. Dal punto di vista della recitazione, l’attore ha anche sottolineato che la realtà esagerata di un film pieno di Bayhem “consente così tanto spazio per il divertimento”. Di seguito le sue dichiarazioni: 

“Ho sempre fatto questo tipo di sogno sin da quando ero più giovane di essere in un film di Michael Bay, ed è semplicemente divertente interpretarlo in qualche modo. Essere in una città in cui sono cresciuto, dove sei un ragazzino che pensa alle macchine, agli inseguimenti in macchina e cose del genere semplicemente è come un sogno che si realizza. Essere una star d’azione in un film così poi ti lasciatanto spazio al divertimento, agli scherzi e all’assurdità”.

A giudicare da quanto visto nel film Ambulance, Jake Gyllenhaal non avrebbe potuto scegliere un film di Bay migliore per realizzare i suoi sogni d’infanzia. Ambulance è essenzialmente un lungo inseguimento in macchina per le strade di Los Angeles.

Ambulance è interpretato dal candidato all’Oscar Jake Gyllenhaal (Spider-Man: Far From Home; Zodiac), il vincitore del Primetime Emmy Yahya Abdul-Mateen II (The Matrix: Resurrections; Watchmen) e Eiza González (Baby Driver; Bloodshot) nel ruoli principali. Gyllenhaal e Abdul-Mateen II interpretano fratelli adottivi che stanno tentando la più grande rapina nella storia di Los Angeles, mentre Gonzalez interpreta un EMT che i due prendono in ostaggio.

- Pubblicità -