Jamie Campbell Bower James Bond

Jamie Campbell Bower, che ha di recente interpretato il cattivo Vecna nella quarta stagione di Stranger Things, ha affermato che gli piacerebbe moltissimo interpetare un villain in uno dei prossimi film della saga di James Bond. Come noto, il primo ruolo cinematografico dell’attore britannico risale al 2007, per il film di Tim Burton Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street. Successivamente Bower ha ottenuto maggior popolarità grazie al ruolo del vampiro cattivo Caius nella The Twilight Saga e di Gellert Grindelwald in Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 1 e Animali fantastici: I crimini di Grindlewald. Proprio grazie a Stranger Things, Bower sta oggi vivendo un nuovo periodo di grande popolarità.

 

La serie Netflix ha infatti confermato le sue grandi capacità nell’interpretare personaggi crudeli e spietati. Dotato di un volto angelico ingannevole, Bower è infatti in grado di dar vita a personaggi che si rivelano poi in tutta la loro malvagità. Nel corso dell’intervista rilasciata per il podcast Happy, Sad, Confused l’attore ha raccontato di quanto si presentò per il provino di Harry Potter, ma anche, appunto, di quanto adorerebbe poter prendere parte alla saga di James Bond in qualità di cattivo. Come noto, dopo No Time To Die non vi sono ancora piani ufficiali per un prossimo film su James Bond, se non che occorrerà trovare un nuovo protagonista dopo l’abbandono di Daniel Craig.

Con la popolarità ritrovata, Bower potrebbe dunque seriamente ambire ad ottenere il ruolo dei suoi sogni e in seguito a questa sua rivelazione sono in molti a ritenerlo perfetto per interpretare un nemico del celebre agente 007. Prima di quel momento, però, lo si potrà rivedere nel dramma sulla guerra civile Horizon, nei panni del patriarca Ed Becker nel dramma sull’esorcismo True Haunting, e, naturalmente, ancora una volta nei panni di Vecna, il quale andrà in cerca di vendetta nella stagione 5 di Stranger Things.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -